Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: voce menù attiva

voce menù attiva

ciao a tutti,
    ho realizzato un benù orizzontale con i CSS, si tratta di uno di quei menù che cambiano colore lo sfondo è verde e quando il mouse e sopra diventa rosso. Adesso vorrei che quando si trova in una determina pagina il menù relativo ad esso resti attivo, per esempio se al mouse hover lo sfondo del menù diventa rosso io vorrei che quando mi trovo in quella pagina quella voce di menù resti rossa mentre le altre restano verdi.

L'html da solo non basta. Devi vederti un linguaggio di programmazione tramite il quale usi delle varibili che ti mantengono lo stato.
    Qui è OT...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ti ringrazio,
    lo so che è OT infatti io avevo postato nella sezione PHP e mi hanno spostato qui.
    Mi sai dire come fare?

Originariamente inviato da franco12345678
    ti ringrazio,
    lo so che è OT infatti io avevo postato nella sezione PHP e mi hanno spostato qui.
    Mi sai dire come fare?
    Forse loro intendevano farti usare le pseudoclassi
    Per me è complesso spiegarti il php... (e qui è ot)
    Ti do lo spunto...
    In generale devi passare una variabile che indichi in che pagina sei, controllarla, e nel codice dire una cosa tipo: se pagina è Chi_siamo allora scrivi "sfondo arancione (style=""...)" dentro la varibale del menu, altrimenti scrivi "" (<-niente)
    Poi ogni voce del menu sarà così
    voce 1
    voce 2
    voce n...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie.
    Faccio un po di prove

Permessi di invio