Scusami se ho "deviato" dal problema iniziale, ma generalmente risolvo l'allineamento verticale proprio come hai scritto tu, basandomi su tabelle; non m'era mai capitato di doverci fare ricorso in un campo <div>, e visto che consente l'allineamento orizzontale, credevo esistesse un semplice tag per quello verticale...![]()
Con le tabelle, devo crearne una per ciascuna "slide di testo" che voglio mettere in rotazione con lo script?
Questo script dev'essere inserito (necessariamente! non ho alternative) in un iframe di una tabella nel frontespizio di un forum. Per cui la pagina (in HTML, con questa intestazione: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">) sarà ospitata in un mio spazio web, e nel codice del forum la richiamo nell'iframe... In pratica mi serve mettere in rotazione dinamica alcuni link verso le discussioni più importanti del forum.
Il CSS lo uso appunto in questa pagina nel mio spazio web, senza problemi: ci definisco il font Verdana, dimensioni, colori, e sottolineatura solo al passaggio del mouse...