Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Periferica audio installata, ma non funziona!

il problema è nato quando NOD32 ha rilevato *tutti* (ovvero buona parte) dei file di sistema di Windows come virus, metendoli in quarantena.

Risultato: gestione periferiche completamente pieno di punti esclamativi gialli.

Ho reinstallato tutti i driver, e l'unico problema è il driver audio.

Mi spiego: Ho installato i driver audio (realtek, forniti dal produttore del notebook. Sony per la precisione) e in gestione periferiche la scheda audio risulta correttamente installata.

Il problema è che non ci sono più le voci "Codec Audio", "Codec Video" e "Ripristina Driver Audio Precedenti"

Ho provato a rimuovere e reinstallare i driver audio infinite volte, ho provato ad installare k-lite codec pack, ho provato anche con il comando "sfc /scannow", ma l'audio non si sente. Se provo a far partire una canzone mi dice che nessuna periferica per la riproduzione audio è installata.

Come posso fare per reinstallare le voci "Codec Audio" e "codec Video" in Gestione Periferiche?

se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai già provato il ripristino della configurazione di sistema ad una situazione precedente il misfatto di NOD32 ?

si, ma non cambia niente
    se vedi nero,
    spara a vista

Dovrebbe essere un problema di versione dei driver... Prova a cercare una versione Realtek della stessa scheda ma non rilasciata per Sony.

Hai provato doppio clic sull'icona volume in Sistray, per vedere se c'è qualcosa disattivata?

Originariamente inviato da Gas75
    Dovrebbe essere un problema di versione dei driver... Prova a cercare una versione Realtek della stessa scheda ma non rilasciata per Sony.

Hai provato doppio clic sull'icona volume in Sistray, per vedere se c'è qualcosa disattivata?
    già provato con diversi driver, tra cui quelli rilasciati da realtek ufficiali.

in pannello d controllo-> suoni è tutto disattivato, come se non ci fossero schede audio installate.
    Dal bios l'audio è attivo.

non penso sia un problema di driver della scheda audio, piuttosto un problema di Windows dovuto al paciugo coi driver successo in precedenza.
    In pratica dovrei reinstallare il sistema audio standard di Windows
    se vedi nero,
    spara a vista

se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da Gas75
    Ripristino di sistema da CD? :master:
    La tengo come ultima spiaggia.
    Volevo provare a reinstallarequelle due maledette voci in gestione periferiche...
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Hai provato a cancellare la periferica audio, bootstrappare e fargliela riconoscere di nuovo?

Originariamente inviato da mroghy
    Hai provato a cancellare la periferica audio, bootstrappare e fargliela riconoscere di nuovo?
    si
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio