Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ridimensionare una immagine

Ciaoa tutti!

Mi servirebbe un aiuto per poter completamente ridimensionare una immgine.
    Io uso Gimp e riesco solo a scalare l'immagine, lasciando quindi sempre lo stesso rapporto tra larghezza e altezza.
    Es: ho una immagine quadrata (facciamo 200x200) e voglio renderla rettangolare alzando solo il valore della larghezza.
    Come si fa?

Grazie,
    Zovy

Utente bannato

Re: Ridimensionare una immagine

Originariamente inviato da zovy
    Ciaoa tutti!

Mi servirebbe un aiuto per poter completamente ridimensionare una immgine.
    Io uso Gimp e riesco solo a scalare l'immagine, lasciando quindi sempre lo stesso rapporto tra larghezza e altezza.
    Es: ho una immagine quadrata (facciamo 200x200) e voglio renderla rettangolare alzando solo il valore della larghezza.
    Come si fa?

Grazie,
    Zovy
    O cambi il valore a 200x300 (naturalmente hai poi un'immagine deformata) oppure ne tagli 50px sopra e 50px sotto, o 100px solo sopra o solo sotto

ma mettiamo che l'immagine ha delle persone dentro....come faccio a....non decapitarli tagliando l'immagine?xD

Utente bannato
    Originariamente inviato da zovy
    ma mettiamo che l'immagine ha delle persone dentro....come faccio a....non decapitarli tagliando l'immagine?xD
    E' un fatto fisiologico un rettangolo in un quadrato ci può stare solo tagliando parte del quadrato, tagliandolo dove si vuole, ma tagliandolo, non c'è alternativa!

L'unica variante per non tagliare nulla è questa

Permessi di invio