Originariamente inviato da dylan666x3
scusa,ma prima andava a 7.

cioè hai detto che vado a 4:

-o perchè sono distante dalla centrale (e a meno che questa non si sia spostata io sono sempre dove stavo pure prima)
-o la mia linea è messa male (l'apparato telefonico è sempre lo stesso. se c'è qualche degrado dovuto a invecchiamento, acqua, etc. sui cavi esterni o alla centrale dovrebbe intervenire il tecnico. come fa quando li chiamo che ho la linea disturbata e internet a singhiozzo

pertanto, non capisco perchè non dovrei lamentarmi. ho sempre avuto la 7 mega. ora da Natale ho la 4 mega. e la Telecom mi ha messo in questo profilo. il motivo non lo so.

e francamente mi interessa la soluzione, più che il motivo del loro downgrade.
Hai per caso qualche screen del modem che fa vedere i valori della tua linea prima del downgrade? prova a mettere i valori Snr della linea che hai ora !

Potrebbe anche essere che hanno problemi con le DSLAM (le schede che forniscono l adsl ) e a causa del numero elevato di utenti e dalla velocita di 7mega ti hanno messo a 4mega per dare un servizio anche ai altri ! ( non è il massimo della correttezza ma piuttosto che avere la linea bloccata o che naviga a colpi meglio di nulla ) probabilmente quando faranno un upgrade delle risorse allora ti rimetteranno a 7mega