se hai scritto esattamente come hai riportato qui, allora hai dimenticato il cancelletto davanti a "#nuovo_fulcro{...}": è un id quindi deve essere indicato col cancelletto.Originariamente inviato da valenta93
questo è il codice che ho inserito
codice:<p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; } </style> <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner"></div></div></p> nuovo_fulcro{ position: relative; width: 435px; }
Forse perché avendo come riferimento la finestra (per l'errore di cui sopra) e dando left negativo, finisce fuori lo schermo...ho provato a fare come hai detto tu ma non viene visualizzata l'immagine, ovvero al posto dei quella non viene niente, solo lo sfondo.
per centrare lo sfondo è sufficiente cambiare il suo posizionamento nella dichiarazione del CSS del body e portare il "background" da l'attuale "left" a "center".si dovrebbe stare al centro.. in modo che venga nero all'interno e all'esterno rosso
Se usi il metodo della tabella, di CSS ne usi davvero poco... giusto il collasso degli spazi della tabella:per quanto riguarda l'immagine ho capito cosa devo fare e non penso sia difficile.
ma una volta ritagliata in pezzetti quali sono i codici da utilizzare nel css.
vado a memoria...ma dovrebbe essere qualcosa del genere, se hai ancora difficoltà più tardi posso postarti un esempio funzionante.codice:#id_tabella{ border-collapse: collapse; cell-spacing: 0; }
pregograzie![]()
HTH
ciauz

</div></div></p> nuovo_fulcro{ position: relative; width: 435px; }
Rispondi quotando