Originariamente inviato da valenta93
questo è il codice che ho inserito
codice:
<p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; } </style>    <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner"></div></div></p>  nuovo_fulcro{    position: relative;    width: 435px; }
se hai scritto esattamente come hai riportato qui, allora hai dimenticato il cancelletto davanti a "#nuovo_fulcro{...}": è un id quindi deve essere indicato col cancelletto.

ho provato a fare come hai detto tu ma non viene visualizzata l'immagine, ovvero al posto dei quella non viene niente, solo lo sfondo.
Forse perché avendo come riferimento la finestra (per l'errore di cui sopra) e dando left negativo, finisce fuori lo schermo...

si dovrebbe stare al centro.. in modo che venga nero all'interno e all'esterno rosso
per centrare lo sfondo è sufficiente cambiare il suo posizionamento nella dichiarazione del CSS del body e portare il "background" da l'attuale "left" a "center".

per quanto riguarda l'immagine ho capito cosa devo fare e non penso sia difficile.
ma una volta ritagliata in pezzetti quali sono i codici da utilizzare nel css.
Se usi il metodo della tabella, di CSS ne usi davvero poco... giusto il collasso degli spazi della tabella:
codice:
#id_tabella{
   border-collapse: collapse;
   cell-spacing: 0;
}
vado a memoria...ma dovrebbe essere qualcosa del genere, se hai ancora difficoltà più tardi posso postarti un esempio funzionante.

grazie
prego

HTH
ciauz