In questo momento ho solo un sacco di modi peggiori per perdere tempo
Quel che mi interesserebbe ora è riuscire a farti dire in modo concreto cosa devi fare sul file xml...
Già che ci sono ti ripeto anche che averne un esempio potrebbe tornare utile...
Volevo chierdervi in che modo posso inserire il contenuto di un file.xml in uno .jsp in modo da poterlo visualizzare in una pagine web.devo solo trasportare le informazione contenute nel file xml in una pagine web, tramite un jsp che poi sarà richiamato da un menu esterno.ma esiste qualche metodo in jsp che mi trasporti semplicemente il file xml in una pagina web?Per include intendevo questoma io nn devo controllare il file xml, mi serve solo rappresentarlo con l import intendi in jsp? hai qlk esempio? ti sto facendo perdere un sacco di tempo grazie
Che però, lo ammetto, era una presa in giro.. perché il risultato sarebbe una cosa tipo questa:codice:<%@ include file="percorsoFile/nomeFile.xml" %>
Visto che non so ancora nulla di quello che devi visualizzare del bean, potrebbe bastarti anche questo... giocando un po' con il css potresti dare anche una "consistenza" alle informazioni... ma immagino che non sia ciò che vuoi, visto che ora parli anche di fare un controllo sul file.codice:<html> <head> <title> .... <body> <utente> <nome>Mario</nome> <citta>Cornuda</citta> </utente> .... </body> </html>
Ma a partire da un file di testo puoi fare qualunque cosa.. e io non so che esempi darti perchè ancora non ho capito se ti conviene leggere direttamente il file oppure se ti conviene usare una libreria. Dipende da quanto è complesso il contenuto del file.

Rispondi quotando