Originariamente inviato da kayoshin
Però la sensazione che con God of War 2 la playstation sia arrivata al massimo l'hai avuta come l'ho avuta io (probabilmete per una console non si arriverà mai al 100%).
Diciamo che quando si è arrivati alla sabbia (come la tua metafora) siamo agli sgoccioli.
Graficamente non ci sono tanti margini di miglioramento.
Io penso, ma forse lo dico + per senzazione, che la ps3 ne abbia di margine e che il 360 ne abbia di meno. Ciò non toglie nulla alla console che si sta "battendo" alla pari fino ad ora.....

Hai per caso da consigliarmi un libro o un sito dove approfondire la conoscenza (non professionale ovviamente) delle varie tecniche usate dagli sviluppatori per la grafica su console?

ps = visto che resident non è il massimo, quale consideri graficamente il migliore per 360?
Mmh no, non ho detto questo. Semplicemente God of war 2 è arrivato dopo 8 anni di PS2, quando stava decisamente andando in pensione. Se si fosse continuato a produrre sopra non v'è alcun dubbio sul fatto che si sarebbe visto ancora di meglio.

Come libri davvero non saprei, mi ci mancano solo letture del genere nel tempo libero. Ho un paio di 'Game Programming Gems' giusto perchè fanno figo.