Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aggiornamento testo automatico

Ciao a tutti ho un quesito......all'interno di un frame di una pagina web ho un campo di testo con delle date di concerti, è possibile fare in modo che questo campo di testo si aggiorni automaticamente tramite un file di testo o simili? Mi spiego, vorrei che il cliente potesse aggiornare il testo in quel frame semplicemente uploadando sul server un file di testo con un nome specifico, da quel file poi il testo verrà riportato automaticamente nel frame. Come se il testo del frame fosse riferito o linkato al file di testo. In questo modo l'aggiornamento di tali date di concerti sarebbe molto semplice per il cliente che non dovrà fare altro che modificare di volta in volta il file di testo e caricarlo sul server.
    Si può fare una cosa del genere? Grazie a tutti ciao!

Rischio di essere ripetitivo poichè sono domande ricorrenti qui in html, sarebbe opportuno utilizzare il motore di ricerca interno per vedere se qualcuno ha gia postato lo stesso problema.

La risposta comunque è si ma lato server con solo html non fai nulla.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    comunque, sostanzialmente, si:
    visto che il file da leggere è chiamato da in iframe o un frame
    ti basta fare l'upload di un file con nome corretto.

prima di postare il quesito ho cercato col motore di ricerca una discussione, ho provato con aggiornamento testo e aggiornamento campo di testo ma non ho trovato nulla e quindi ho messo il thread.
    Cmq sia dato che ora ne ho aperta appunto una potreste gentilmente spiegarmi, dato che mi sembra sia possibile, anche come si fa...grazie.

Se vuoi uplodare un file di testo e che questo aggiorni una tua pagina contenuta in un iframe, devi perforza utilizzare un linguaggio lato server, asp, php, ecc...

A questo punto potresti utiliizare anche un db.

Se invece il tuo cliente o chi per esso ha dimestichezza con l'html allora puoi fargli uplodare solo il frame come dice Vincent.

No il 'cliente' non ha dimestichezza infatti volevo rendere la cosa molto semplice appunto attraverso il file di testo, a questo punto visto c'è qualche discussione specifica su come farlo lato server o hai qualche consiglio su come dovrei cercarla? Grazie

Originariamente inviato da fenders
    No il 'cliente' non ha dimestichezza infatti volevo rendere la cosa molto semplice appunto attraverso il file di testo, a questo punto visto c'è qualche discussione specifica su come farlo lato server o hai qualche consiglio su come dovrei cercarla? Grazie
    Io personalmente mi occupo di asp e quindi ti direi di cercare sul quel forum, però anche php va benissimo.

Vedi tu

ok grazie darò un'occhiata, ciao!

Permessi di invio