Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

non trovo Gestione Active Directory

Come faccio ad installare Gestione Active Directory sul mio PC?
    Il mio Sistema Operativo è il Windows XP Professional Versione 2002 - SP3 - ma da strumenti di amministrazione non riesco a vedere lo strumento per la gestione degli account. Quale componente devo installare? E soprattutto dove lo trovo precisamente?
    Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Active directory non lo trovi su Xp ma su un server (2000 o 2003) che sia configurato come Domain controller.

Per gestire gli account locali puoi andare in tasto dx su Risorse del Computer - gestione - utenti e gruppi locali.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    prova a cercare sul sito della microsoft "Strumenti di amministrazione win2000 per XP" il file di installazione si dovrebbe chiamare "adminpak Xp.exe"
    ho dato un'occhiata veoce e ho trovato questa pagina link vedi se può andarti bene

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da fabio309
    ho dato un'occhiata veoce e ho trovato questa pagina link vedi se può andarti bene

No, non va bene; quella è solamente una consolle da cui collegarsi ad un Domain Controller (che deve essere basato su Windows 2003 Server); permette di effettuare tutte le impostazioni dal proprio PC con XP, senza quindi dover andare sul server stesso, che però deve ovviamente esistere...

Come già detto da Darkkik XP non è un sistema operativo server e quindi non permette l'attivazione dei servizi Active Directory
    La gestione degli utenti (e gruppi) locali la puoi comunque trovare su "pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - utenti e gruppi locali"

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    veramente io ho installato questi "Strumenti di amministrazione win2000 per XP" che il mio collega a suo tempo ha scaricato dal sito della microsoft ed io in strumenti di amministrazione, del mio pc xp pro, trovo tutti gli strumenti che troverei sul server dalla gestione degli utenti del dominio al server DHCP
    se non ho capito male è questo che cercava uranya

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da fabio309
    veramente io ho installato questi "Strumenti di amministrazione win2000 per XP" che il mio collega a suo tempo ha scaricato dal sito della microsoft ed io in strumenti di amministrazione, del mio pc xp pro, trovo tutti gli strumenti che troverei sul server dalla gestione degli utenti del dominio al server DHCP
    se non ho capito male è questo che cercava uranya

A ben guardare (ed a ben rileggere) forse hai ragione, scusami
    Mi ero fatto ingannare da una lettura veloce (e dalla risposta del mio collega darkkik) pensando che uranya volesse installare Active Directory su XP (cosa che non si può fare)

Lui invece in effetti sta cercando "Gestione Active Directory" , quindi forse proprio quelle consolle a cui hai fatto riferimento nel tuo primo post
    Aspettiamo un suo intervento per una risposta definitiva ...

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti ragazzi, (sono una Lei in effetti ma un po' smanettona)
    Fabio aveva ragione, il pacchetto necessario era proprio adminpak.msi, con questo pacchetto è proprio possibile vedere Gestione Active Directory da Strumenti di Amministrazione del Pannello di Controllo. Ho così potuto sbloccare l'utenza di un collega dalla mia postazione senza dover andare per forza sul server.

Bye

Permessi di invio