Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

AIUTO!- Alleggerire piccola immagine GIF

Salve

purtroppo mi ritrovo in una situazione dove devo alleggerire delle piccole immagine gif (20 x 20 pixel) e che non devono superare i 800 byte di peso....

vi prego di aiutarmi...ho provato a comprimere le immagini con Microsoft Office Picture Manager ma non funziona, lo ha fatto solo una volta e non lo fa più

vi prego di aiutarmi...voi che sicuramente sarete più esperti di me

Ciao infoLuca, hai provato con qualche software di grafica specifico, tipo Photoshop?

credo che con quel sistema possa essere tranquillamente fatto, fammi sapere.

Ciao
    Il web design non è arte!

WebLife services
    Realizzazione siti web roma

Utente bannato
    Vedi dipende dalla gif
    questa è una gif di 20x20 ed è solo 50byte
    puoi provare a postare la tua così si vede se è possibile

gif di 20x20
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (50 Bytes, 23 visualizzazioni)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    titolo editato

> Dovremmo cercare di evitare thread intitolati:
    AIUTO - Help me - come si fa - chi mi aiuta?

Se tutti scrivessimo così fare le ricerche sul forum diventerebbe una impresa difficile e dispersiva. Inoltre il forum serve per darsi una mano.. scrivere 'aiuto' credo sia superfluo, non pensate?

> Stesso discorso per URGENTE o VI PREGO HO FRETTA o cose del genere... democraticamente tutti i thread hanno la stessa priorità.
    Regolamento.

Se è un gif molto complessa, beh : Utilizza Photoshop. Niente di piu semplice.

Utilizzi l'opzione di salvataggio Save for Web e ti regoli tu. Puoi diminuire appena la qualità d'immagine se proprio non rientra nella misura che ti serve!

ragazzi ho risolto il problema con un programma chiamato Image Optimizer, devo ammettere che fa davvero dei miracoli poichè non si perde per nulla la qualità dell'immagine e può ridurre il peso anche fino alla metà, se poi non si è soddisfatto basti rinunciare a tanti colori inutili e si alleggerisce il peso notevolmente senza perdere la qualità.

vi ringrazio davvero tutti per i vostri consigli ^^

per CYBERMAN chiedo scusa per aver posto male il topic e essere andato contro il regolamento, cercherò di non commettere più un simile errore

Permessi di invio