Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

pagina troppo grande + mappa

ciao!
    volevo chiedere aiuto riguardo al css.
    nell'html più o meno me la cavo ma del css non capisco quasi niente.
    ho creato un myspace, in firefox si vede normalmente ma con exlorer no
    ecco il link:

http://www.myspace.com/emotionsstealband

se serve posterò il codice.
    poi ho un altro problema.. volevo creare una contact table orizzontale come questa che cè qui

http://www.myspace.com/melodyfall

quella con send a message, add to friend ecc

utilizzando questa immagine

come faccio a mettere un link per ogni opzione "send a message, add to favorites, add a comment" ecc

grazie vale

we require more info

Ciao,

allora, in quanto al primo punto non hai detto qual è il problema... se si tratta della foto in alto centrale che risulta spostata in IE, allora c'è da fare una serie di cosette, vado con ordine:

( non so se è possibile fare quanto sto per dire in MySpace, comunque è richiesto per risolvere il tuo problema )

1) racchiudere il DIV "topbanner" in un nuovo DIV, a cui assegnerai un id particolare (per esempio "nuovo_fulcro"), ad ottenere
    codice:
    <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner">[img]emotionsstealband_files/34xs4rr.png[/img]</div></div>
    2) modificare il CSS del nuovo DIV attraverso il suo id, ed impostare come segue
    codice:
    #nuovo_fulcro{
       position: relative;  /* sposta il riferimento assoluto su questo tag */
       width: 435px;  /* per prendere l'intera riga in IE, altrimenti non torna il left */
    }
    3) modificare lo stile del precedente "topbanner" e impostarlo in questo modo:
    codice:
    div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; }
    il margine che c'era non serve più.
    Se non ho dimenticato qualcosa dovrebbe essere tutto.

L'errore consisteva nel fatto che probabilmente IE e il resto dell'universo interpretano margin-left in modo diverso: l'universo imposta un margine negativo, mentre IE imposta il margine dato partendo dal lato opposto, è per questo che renderizzavano diversamente.
    L'idea è stata quindi di posizionare in modo assoluto l'immagine.
    Ti ho fatto aggiungere il unovo div perché in un layout centrato non è una buona idea quella di fare riferimento all'angolo della finestra del browser, quindi ti ho fatto spostare il riferimento dall'angolo della finestra (che ti fa sbroccare tutto in un wide-screen a 16:9) al nuovo div che si trova già nel layout centrato, quindi è un riferimento affidabile a qualsiasi risoluzione.
    Se ci sono dubbi dimmelo, ma dovrebbe essere semplice.

Non so bene il ruolo dell'immagine di sfondo, ma visto da 16:9 le righe rosse rimangono appiccicate a sinistra...non è che per caso volevi mettere la posizione dell'immagine di sfondo a "center" invece di "left" ?

In quanto alla seconda domanda, il sito in questione adotta uno dei tanti modi per farlo; nella fattispecie utilizza una tabella di due righe e tre celle, con i bordi inter-cella collassati e inserisce un link in ogni cella, mettendo a sua volta in ogni link come contenuto, l'immagine relativa al pezzo singolo... in pratica una specie di grosso collage.
    L'approccio per quello che vuoi fare tu è simile: dividi l'immagine in piccole immagini (una per link) stando attenta a fare in modo che siano "riattaccabili", poi fai come ti ho detto ora per "incollarli" insieme. Personalmente farei in tutt'altro modo, ma dato che hai quel link come riferimento, non c'è motivo di perdersi in altre tediose spiegazioni, almeno per il momento.

Credo sia tutto.
    HTH
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

ciao! intanto grazie mille per la risposta, ma non funziona

questo è il codice che ho inserito
    codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; } </style>    <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner"></div></div></p>  nuovo_fulcro{    position: relative;    width: 435px; }
    questo è il codice originale

codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: 0; left: auto; margin-left: -440px; height: 541px; position: absolute; } </style> <div class="topbanner"></div></p>
    ho provato a fare come hai detto tu ma non viene visualizzata l'immagine, ovvero al posto dei quella non viene niente, solo lo sfondo.

Non so bene il ruolo dell'immagine di sfondo, ma visto da 16:9 le righe rosse rimangono appiccicate a sinistra...non è che per caso volevi mettere la posizione dell'immagine di sfondo a "center" invece di "left" ?
    si dovrebbe stare al centro.. in modo che venga nero all'interno e all'esterno rosso

per quanto riguarda l'immagine ho capito cosa devo fare e non penso sia difficile.
    ma una volta ritagliata in pezzetti quali sono i codici da utilizzare nel css.
    grazie

a me funzionava, qualcosa è fuori posto

Originariamente inviato da valenta93
    questo è il codice che ho inserito
    codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; } </style>    <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner"></div></div></p>  nuovo_fulcro{    position: relative;    width: 435px; }
    se hai scritto esattamente come hai riportato qui, allora hai dimenticato il cancelletto davanti a "#nuovo_fulcro{...}": è un id quindi deve essere indicato col cancelletto.

ho provato a fare come hai detto tu ma non viene visualizzata l'immagine, ovvero al posto dei quella non viene niente, solo lo sfondo.
    Forse perché avendo come riferimento la finestra (per l'errore di cui sopra) e dando left negativo, finisce fuori lo schermo...

si dovrebbe stare al centro.. in modo che venga nero all'interno e all'esterno rosso
    per centrare lo sfondo è sufficiente cambiare il suo posizionamento nella dichiarazione del CSS del body e portare il "background" da l'attuale "left" a "center".

per quanto riguarda l'immagine ho capito cosa devo fare e non penso sia difficile.
    ma una volta ritagliata in pezzetti quali sono i codici da utilizzare nel css.
    Se usi il metodo della tabella, di CSS ne usi davvero poco... giusto il collasso degli spazi della tabella:
    codice:
    #id_tabella{
       border-collapse: collapse;
       cell-spacing: 0;
    }
    vado a memoria...ma dovrebbe essere qualcosa del genere, se hai ancora difficoltà più tardi posso postarti un esempio funzionante.

grazie
    prego

HTH
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

ciao!! rieccomi
    innanzitutto grazie mille...

ho corretto il codice:

codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;} div.topbanner { top: -735px; left: -455px; height: 541px; position: absolute; } </style>      <div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner"></div></div></p>   #nuovo_fulcro{     position: relative;     width: 435px;  }

ma mi resta comunque vuoto...

ho notato una cosa:
    io inserisco il codice, vado a vedere come è venuto e rimane vuoto.
    torno a vedere il codice e sparisce #
    per il fatto della mappa ipertestuale ti ringrazio.. spero non sia un problema
    se vuoi e se non ti scoccia puoi provarci direttamente tu a impostare bene il css?

forse ho capito

Forse hai piazzato il nuovo div nel punto sbagliato...
    Guarda facciamo così:
    codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;}
    #nuovo_fulcro{ position: relative; width: 435px;}
    </p><div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner">[img]emotionsstealband_files/34xs4rr.png[/img]</div></div>

</p>
    questo codice mi funziona, sostituiscilo, o vedi la differenza col tuo.

Per la tabella in questo preciso istante non posso che sono impegnato... ma appena mi ritaglio un po' di tempo te lo preparo.

HTH
    ciauz

Re: forse ho capito

Originariamente inviato da Raccoon29
    Forse hai piazzato il nuovo div nel punto sbagliato...
    Guarda facciamo così:
    codice:
    <p align="center"><style type="text/css"> body{ margin-top: 541px;}
    #nuovo_fulcro{ position: relative; width: 435px;}
    </p><div id="nuovo_fulcro"><div class="topbanner">[img]emotionsstealband_files/34xs4rr.png[/img]</div></div>

</p>
    allora inserendo il codice che mi hai dato sparisce lo sfondo e l'immagine (il logo)
    non so come mai

ho provato a sostituire nel codice originale
    left: auto;
    con left: -440px

ma mi sparisce l'immagine.. non capisco.
    uffaaaaaaaa
    grazie mille x tutto

Re: Re: forse ho capito

Originariamente inviato da valenta93
    allora inserendo il codice che mi hai dato sparisce lo sfondo e l'immagine (il logo)
    non so come mai
    Sparisce LO SFONDO ?? Ma intendi le righe rosse dietro??
    Una cosa così distruttiva può avvenire solo se inserendo dei tag, non li chiudi... prova a controllare se tutti i blocchi <...> siano seguiti dal rispettivo </...> seguendo la gerarchia, quindi cose come
    codice:
    <span><a></span></a>
    assolutamente da evitare. E' sufficiente che controlli la zona interessata, non tutto il foglio.

Altrimenti per capire dove sbagli occorre che ci fai vedere questa "sparizione" sul sito... se applichi la modifica ma poi la ripristini, non abbiamo modo di vedere perché non funziona...

Ah un'altra cosa: che versione di IE stai usando?

Re: Re: Re: forse ho capito

Originariamente inviato da Raccoon29
    Sparisce LO SFONDO ?? Ma intendi le righe rosse dietro??
    Una cosa così distruttiva può avvenire solo se inserendo dei tag, non li chiudi... prova a controllare se tutti i blocchi <...> siano seguiti dal rispettivo </...> seguendo la gerarchia, quindi cose come
    codice:
    <span><a></span></a>
    assolutamente da evitare. E' sufficiente che controlli la zona interessata, non tutto il foglio.

Altrimenti per capire dove sbagli occorre che ci fai vedere questa "sparizione" sul sito... se applichi la modifica ma poi la ripristini, non abbiamo modo di vedere perché non funziona...

Ah un'altra cosa: che versione di IE stai usando?
    Ciao! allora scusa se mi permetto. ti invio per messaggio privato le informazioni necessarie ad entrare sul myspace...
    poi vai su modifica in modalità protetta---> biografia
    li troverai il codice. trovo che in questo modo sia più facile individuare gli errori e fare prove...
    cmq lo sfondo è un immagine nera con i bordi rossi... si si con quel codice mi sparisce..
    io uso firefox ma ho tenuto anche explorer, e quando sono andata sul myspace con questo ho notato che era tutto sballato
    IE VESION: 7.0.5730.13

UP

Permessi di invio