Grazie mauriziocapanno per la risposta e per il suggerimento di procurarmi il kit, il problema è che non ho questa possibilità, o almeno non al momento.
Tuttavia volevo formattare la partizione C per evitare un computer con dei problemi, solo che sono stato interrotto dal disco rigido non riconosciuto dal S.O.
Solo non vorrei preoccuparmi di perdere i dati in D. Utilizzando la procedura col driver che caricherò per Windows XP non rischio? E poi ancora una cosa: l'avviso il BIOS me lo darà ancora nonostante il driver caricato? Immagino che dovrò disattivare l'opzione RAID dal menu e magari qualche altra cosa (per esempio se resetto il BIOS della scheda madre del mio pc, una Asus A7V600-X, devo pure cambiare la frequenza del processore, un AMD Athlon K7 3000+, per riportarlo alla sua frequenza corretta, perchè me la riporta a soli 1733MHZ).
Cmq la motherboard del pc di mia cugina è una ASUS K8V-X SE, il processore un AMD Sempron 3000+ e l'Hard-Disk (confermo) un SATA, l'ho riconosciuto dall'attacco dati, diverso da quello che ha il mio (decisamente più largo).

Rispondi quotando