Originariamente inviato da zorro28
ok comunque in linea generale ho capito.
ho una domanda un po' delicata,sempr relativa alle pagine web.
tu hai detto che l'autore imposta una certa risoluzione della pagina web,cio' vuol dire che su qualsiasi schermo io dovro' comunque vedere la pagina (seppur con modifiche dovute alla risoluzione dello schermo) nello stesso modo?
Per fare un esempio,la distanza tra un paragrafo ed un altro,tra un carattere ed un altro,il fatto che la pagina debba presentare un certo elenco per esempio caratterizzato da cinque voci una dopo l'altra.
Insomma,dal punto di vista strutturale,la pagina web sara' sempre uguale,ovviamente scartando le dimensioni variabili dovute alla risoluzione ?
credo di aver capito che per pagina web intendi l'elemento centrale (ad esempio quello riquadrato di questa pagina), in quel caso l'autore può decidere una dimensione di questo elemento.
Detto questo, il modo nel quale verranno visualizzati gli elementi in questa "pagina" dipende da molte variabili, incluso il browser con il quale l'utente visualizza la pagina. Se fai un buon lavoro con i fogli di stile, allora la visualizzazione è quasi identica.