64 bit.
Ho trovato molte risposte per configurare la mia scheda wifi ma non ce n'era poi bisogno visto che l'ha riconosciuta. Ho risolto alcuni problemi che avahi mi dava. Per quanto riguarda la parte ethernet non ho trovato poi molto visto che non ha quasi mai problemi.
Comunque ho una teoria anche se è presto per cantare vittoria e forse è solo un caso che da ieri sera mi va sempre.
Ebbene vi espongo la mia teoria: osservando il grafico del segnale ho notato che la tendenza era di avere la connessione ma qualcosa la disturbava ad intervalli regolari per un secondo. Come se ci fossero interferenze.
Ho allora spostato il subwoofer dell'impianto stereo che era nascosto dietro al pc linux ricordandomi che da piccolo smontavo le casse audio per prendere il magnete (che però forse in un subwoofer non c'è).
Beh, fatto sta che da quando ho tolto di mezzo la cassa il segnale si è stabilizzato.
Non ho voglia di fare la controprova con la rete ethernet perchè fin che mi va così mi accontento.
Che centra allora la rete ethernet con le interferenze radio? In effetti il mio sistema cablato di rete in casa sfrutta la tecnologia power ethernet cioè attraverso la rete elettrica e forse per questo aveva problemi.
Sarà vero? Sarà una coincidenza? Ho un subwoofer radiattivo?
Boh. Staremo a vedere se la pacchia dura.

Ciao.