Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema creazione file.jar

salve a tutti!
    Devo esportare un progetto creato con eclipse che utilizza 20 file.txt.
    Ho eseguito la procedura File/export/seleziono progetto/seleziono main/finish,ma succede una cosa che non riesco a capire, ovvero il .jar lo crea ma non utilizza i file.Allora ho estratto il .jar e ho constatato ke i file.txt ci sono!! Ma non capisco perche' non li usa!
    Grazie mille a chi vorra' aiutarmi!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema creazione file.jar

Originariamente inviato da allmystery
    il .jar lo crea ma non utilizza i file.Allora ho estratto il .jar e ho constatato ke i file.txt ci sono!! Ma non capisco perche' non li usa!
    Quindi questi file di testo sono dentro il jar, mi pare di capire. E come li leggi da programma??? Se hai usato classi come File, FileInputStream, FileReader o cose del genere hai già sbagliato. Non possono essere letti con tali classi. Vanno trattati come "risorse". Vedi i metodi getResource() e getResourceAsStream() di java.lang.Class.

E leggi anche il tutorial della Sun: http://java.sun.com/docs/books/tutor...ml#getresource
    Lì si parla in modo specifico di immagini ma il concetto di uso di getResource()/getResourceAsStream() è generale e vale per qualunque tipo di file.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

senza file il mio programma non funzionerebbe, in pratica sto' realizzando un dizionario, quindi i file.txt formano un tutto-uno col sorgente.
    comunque sto' visionando il link! grazie!!!!

Permessi di invio