Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VBA/ACCESS]Finestra Database sempre aperta

Salve,

sto realizzando con Access 2007 un software per la gestione del database di un'industria. I pc sui quali verrà installato hanno tutti Windows 2000 come sistema operativo ma la cosa finora non mi ha dato nessun problema, neanche con i controlli piu' complessi. Adesso mi sono imbattuto in un problema singolare: quando clicco su un pulsante per aprire una finestra essa mi si apre ma mi spunta dal nulla anche la finestra di gestione del database (quella che mostra tutti gli oggetti del db per intendersi) come se fossi in modalità progettazione...

La cosa strana è che me lo fa solo sui pulsanti in quella certa finestra, che vi assicuro non mi sembra abbia niente di diverso dalle altre, infatti ho provato ad aggiungere un altro pulsante che mi apre un'altra finestra ancora e anch'esso crea quel problema...

Non so davvero dove sbattere la testa, ho cercato in ogni proprietà e impostazione ma niente...

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao saram, forse dico una cosa ovvia..ma hai provato intanto a non far visualizzare la finestra dei db?

da Access -> Strumenti -> Avvio... -> Visualizza finestra database..

ciao

scaram...sorry!

Utente di HTML.it
    Si' si'... Era una delle prime cose a cui avevo pensato infatti!! Invece la casella è deselezionata...

non è per caso che nel codice simuli la digitazione dell'F11...(apre la finestra del db)..dico..

Utente di HTML.it
    Non mi pare proprio anche perchè non ho idea di come si faccia

Il tutto accade al momento che premo un tasto per aprire una finestra. Il codice associato al tasto è quanto di più semplice possa esistere:

DoCmd.OpenForm "nome_form"

e non c'è nessuna routine associata all'evento "Close" della prima maschera...

Utente di HTML.it
    Ho risolto!! In mezzo a una miriade di linee di codice c'era un comando di RunMacro, la quale Macro selezionava la finestra di gestione del db (facendola così apparire) e poi la minimizzava... Tolto quello tutto si è risolto

Non ricordo neanch'io a che serviva dato che la base è un vecchio progetto di anni fa

Grazie a tutti! ^_^

Permessi di invio