Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: evento su texarea

Utente di HTML.it

evento su texarea

Salve a tutti,

avendo una TEXTAREA in sola lettura, è possibile attivare un evento dopo che l'utente abbia letto tutto il testo all'interno, quindi dopo che abbia portato fino alla fine la barra di scorrimento?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Immagino che serva per avere la certezza della lettura (privacy/regolamenti) giusto?
    Se cosi fosse potresti a mio avviso fare in due modi.
    1) Sostituisci la textarea con un div scroll (vedi esempio) e studiandoti il codice rilevare quando arriva in fondo (abbastanza complesso)
    2) Sostituisci la textarea con un frame (settato in modo che mostri lo scroll) e gli carichi una paginetta con in fondo un campo spunta (semplice)
    Per mantenere la textarea (mai provato) forse rilevando altezza scroll (con i vari offset) oppure prova a documentarti sul onscroll (non so se è supportato da tutti i browser).
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Si, l'uso è per obbligare l'utente a leggere del testo sulla privacy.
    Credo che adotterò un div, anche se mi sarebbe piaciuto poter attivare il pulsante di submit solo dopo aver raggiunto la fine del testo del div.

Utente di HTML.it
    anche se riuscissi a implementarlo non volendolo leggere magari scorre giu con la barra e invia i dati lo stesso quindi la certezza non l'avresti mai

le informazioni sulla privacy sono di interesse da parte del consumatore
    e i web admin sono obbligati ad inserirli per legge,

la dovresti trattare come delega di responsabilità senza star ad impazzire più di tanto.
    ovvero inserire un link o textarea o comunque un riferimento al testo che vuoi far leggere
    seguito poi da una checkbox disabilitata per default ma trattata come campo obbligatorio del form che attesti la lettura del documento

con una scritta tipo
    (*) Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 675/96.

se l'utente la seleziona e invia i dati delega ogni tipo di responsabilità.

In media gli utenti non vogliono leggere nulla, se riuscissi anche a costringerli alla lettura del documento non so se il risultato lo puoi paragonare alla, comunque, bella idea che hai avuto

di fatti non ho mai visto nulla di tutto ciò in un sito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kayne
    anche se riuscissi a implementarlo non volendolo leggere magari scorre giu con la barra e invia i dati lo stesso quindi la certezza non l'avresti mai

le informazioni sulla privacy sono di interesse da parte del consumatore
    e i web admin sono obbligati ad inserirli per legge,

la dovresti trattare come delega di responsabilità senza star ad impazzire più di tanto.
    ovvero inserire un link o textarea o comunque un riferimento al testo che vuoi far leggere
    seguito poi da una checkbox disabilitata per default ma trattata come campo obbligatorio del form che attesti la lettura del documento

con una scritta tipo
    (*) Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 675/96.

se l'utente la seleziona e invia i dati delega ogni tipo di responsabilità.

In media gli utenti non vogliono leggere nulla, se riuscissi anche a costringerli alla lettura del documento non so se il risultato lo puoi paragonare alla, comunque, bella idea che hai avuto

di fatti non ho mai visto nulla di tutto ciò in un sito
    Effettivamente forse mi sto facendo un po' troppe seghe mentali, ma è una richiesta di un cliente e volevo accontentarlo.
    Neanch'io ricordo di aver visto su un sito qualcosa del genere, forse il cliente lo avrà visto in fase di installazione di un applicativo dove l'utente viene obbligato a scorrere la licenza.

Permessi di invio