ecco una cosa del genere
Codice PHP:
//preload
var mcListener:Object = new Object();
mcListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
// rendo invisibile l'mc che carica l'immagine
target_mc._alpha = 0;
// traccio l'avvenuto richiamo dell'evento
};
mcListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
// creo una variabile che rappresenta il valore percentuale del caricamento
var percentual:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
trace("Caricato "+percentual+"% dell'immagine");
};
// attivo il codice dell'evento che avverte dell'avvenuto caricamento
mcListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
trace("Attivato Evento Complete, l'immagine ha terminato il caricamento");
};
// attivo l'ultimo metodo di caricamento, quello che permette di manipolare l'immagine con le sue dimensioni e proprietà effettive
mcListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
// traccio le dimensioni reali del clip in cui ho appena caricato l'immagine
trace("Larghezza: "+target_mc._width);
trace("Altezza: "+target_mc._height);
newW = 400;
newH = 300;
target_mc._width = newW;
target_mc._height = newH;
target_mc._alpha = 100;
};
// attivo il metodo di errore, utile nel caso che l'immagine non esista
mcListener.onLoadError = function(target_mc:MovieClip, errorCode:String) {
trace("Errore, l'immagine non è stata trovata, file sconosciuto");
};
var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mcLoader.addListener(mcListener);
////fine preload
//richiamo il preload
mcLoader.loadClip(percorsofoto, istanzacontenitore);