Si giusto, ricordavo anch'io che c'era la possibilità di installare un "server minimale" per il test di php e mysql senza troppi problemi. Magari è più comodo di installare tuttto singolarmente perchè poi per eventuali "disattivazioni" disattivi solo quel pacchetto.Originariamente inviato da psykopear
Comunque esiste una cosa simile, non so però se è sui repository di ubuntu. Xampp, lo uso su arch, ed è davvero elemntare come utilizzo, basta farlo partire e ci si ritrova una pagina di presentazione su localhost, poi basta spostare i dati di default ed iniziare a lavorare nella cartella (che è /opt/lampp/htdocs/)
Daccordo, non ho postato solo per darti ragone, ma anche perchè mi faceva sorridere ricercare un "easy php" per linux. Sarà che bo.. linux è così bello con le sue configurazioni (che imparando piano piano a conoscerle mi stanno affascinando).. bè vabbè non mi dilungo troppo, posto il mio sorriso e vado oltre(tanto lo so che me la farete pagare non rispondendo ai miei prossimi 1000 thread
).