Regola FONDAMENTALE per vivere nei forum è quella di non chiedere tutto quello che ti passa per la testa, ma prima cercare su internet... E NON solo i primi due link.Originariamente inviato da iacoposk8
scusatemi, veramente, ma io conosco bene html e un pò di java, ma la programmazione lato server mi è totalmente oscura.
nel mio caso, che devo vedere se funziona il codice devo usare mamp o altervista?
immaginando che sarà mamp (dopo questa affermazione se ho sbagliato farò la figura del babbo) una volta installato in che modo lo uso, cioè, non ho capito bene cosa fa, anche leggendo su internet
Detto questo MAMP (o altri a seconda del sistema opertativo che usi) ti "ricostruisce" nel computer (in locale, quindi) un ambiente simile a quello di un server (remoto).
Senza "l'ambiente" giusto non puoi usare nessun linguaggio di programmazione.
Vuoi vedere se funziona, ad esempio, il php? Bene ... crei un file vuoto e lo chiamo prova.php. Ora lo apri con un editor testuale e ci scrivi
<?php echo "Tanti Saluti"; ?>
e lo salvi.
Poi vai nel browser su localhost e lo richiami (http://localhost/percorso/prova.php)
Se scrive Tanti Saluti php funziona, se riscrive esattamente tutto il codice (in verde) allora php non va...
Cmq questo è un forum di XHTML... non di Php![]()