Swing è moooolto meglio di AWT.Originariamente inviato da rosario.russo71
preferei con Swing
Ok, ora è chiaro cosa vuoi.Originariamente inviato da rosario.russo71
1)Clicco sul mouse, si disegna la linea dal centro della finestra al punto in cui clicco con il mouse. Poi la linea rimane li e se riclicco se ne crea una nuova che si aggiunge a quella già esistente.
Conosci i concetti alla base del painting in Swing? Performing Custom Painting
Quello che dovrai fare è estendere ad esempio JPanel, fare l'override di paintComponent() e disegnare lo "stato" del tuo componente. Ma lo "stato" è composto, stando a quanto chiedi, da un numero potenzialmente arbitrario (e che cresce) di linee diverse, aggiunte man mano che l'utente vuole.
Quindi hai almeno 2 possibilità:
a) Crei una immagine di NxM pixel, quando l'utente clicca, tu disegni la linea sulla immagine, richiedi il repaint del pannello e nel paintComponent() devi semplicemente disegnare la immagine sul Graphics
b) Nel tuo pannello mantieni una lista (es, ArrayList o Vector) che contiene i punti sui cui hai cliccato. Quando l'utente clicca, aggiungi il punto nella lista e richiedi il repaint del pannello e nel paintComponent() devi iterare su tutta la lista e disegnare tutte le linee sul Graphics.

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