Originariamente inviato da rosario.russo71
preferei con Swing
Swing è moooolto meglio di AWT.

Originariamente inviato da rosario.russo71
1)Clicco sul mouse, si disegna la linea dal centro della finestra al punto in cui clicco con il mouse. Poi la linea rimane li e se riclicco se ne crea una nuova che si aggiunge a quella già esistente.
Ok, ora è chiaro cosa vuoi.

Conosci i concetti alla base del painting in Swing? Performing Custom Painting

Quello che dovrai fare è estendere ad esempio JPanel, fare l'override di paintComponent() e disegnare lo "stato" del tuo componente. Ma lo "stato" è composto, stando a quanto chiedi, da un numero potenzialmente arbitrario (e che cresce) di linee diverse, aggiunte man mano che l'utente vuole.

Quindi hai almeno 2 possibilità:
a) Crei una immagine di NxM pixel, quando l'utente clicca, tu disegni la linea sulla immagine, richiedi il repaint del pannello e nel paintComponent() devi semplicemente disegnare la immagine sul Graphics

b) Nel tuo pannello mantieni una lista (es, ArrayList o Vector) che contiene i punti sui cui hai cliccato. Quando l'utente clicca, aggiungi il punto nella lista e richiedi il repaint del pannello e nel paintComponent() devi iterare su tutta la lista e disegnare tutte le linee sul Graphics.