Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: strtotime italiano?

Utente di HTML.it L'avatar di duebit

strtotime italiano?

Ciao a tutti, sto cercando di risolvere un banale problema di controllo date e cioè
    se la data della mia "news" è <= data di oggi non visualizzarla

Bene, ho già a disposizione un db dove nel campo data trovo scritto la data nel formato Mer 25 Mar 2009 ed io dovrei confrontarla con oggi.

Ho smanettato un pò con "strtotime"...ha "funzionato" fino a quando, documentandomi meglio, ho capito che usa solo il formato data inglese!!

Come potrei risolvere il problema senza però andare ad agire sul db?
    Potrei tradurre la data della News in inglese (senza visualizzarla ovviamente) per poter utilizzare correttamente strtotime per entrambe? Se si non saprei come...
    Grazie,

ciao

E' buona norma salvare le date in formato indipendente dalla localizzazione.
    Ad esempio normalmente si usa il formato

yyyy-mm-dd hh:mm:ss

Utente di HTML.it
    L'ideale è salvare le date in formato unix timestamp, così hai a che fare con numeri interi che puoi gestire liberamente con i normalissimi operatori matematici.

Utente di HTML.it L'avatar di duebit
    e se in un form devo necessariamente far inserire la data nel formato suddetto? posso convertirla prima di caricarla on table?
    Per ora ho trovato una scappatoia tra mktime e explode, però vorrei cmq trovare una strada più sicura

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da duebit
    e se in un form devo necessariamente far inserire la data nel formato suddetto? posso convertirla prima di caricarla on table?
    Certo.

Permessi di invio