Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: JFrame, JPanel e JMenu

JFrame, JPanel e JMenu

ho un problema e nn capisco come risolverlo. Ho creatoun frame con un JMenu e gli ho aggiungo un pannello utilizzando setPreferredSize e setVisible(true), l'ho aggiunto e ho utilizzato pack() e setVisble(true) sul frame. Il problema è che se dovessi aprire a tutto schermo il frame, il menu nn mi viene visualizzato. In pratica viene nascosto dal pannello. come faccio a risolvere un problema del genere?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JFrame, JPanel e JMenu

Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Il problema è che se dovessi aprire a tutto schermo il frame, il menu nn mi viene visualizzato. In pratica viene nascosto dal pannello.
    Per il menù hai ovviamente usato JMenuBar/JMenu ecc.... ma per il resto hai forse usato dei componenti AWT es. java.awt.Panel??
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

no ho utilizzato tutti JPanel. Cmq ho risolto. Il problema è che gli elementi cambiavano durante l'esecuzione. Ho provato ad usare validate() ogni volta che cambiavano e ho risolto.
    Ora però ho un altro problema. In un frame ho 3 pannelli. uno contiene un video, uno delle immagini e uno dei bottoni. Partendo dal presupposto che il video e le immagine vengono caricate dall'utente il mio problema è che le immagini non si vedono se imposto il layout in un modo particolare. Mi spiego meglio.
    Se imposto i pulsantI a SOUTH e il pannello delle immagini a CENTER tutto ok, però se faccio viceversa quanto tento di caricare le immagini nn me le visualizza. perchè mi dà questo errore?

Permessi di invio