SìOriginariamente inviato da ermeglio20
Ho visto che posso settare la pagina di un JeditorPane passandogli un rtf
In questo caso specifico puoi fare ben poco. È vero che puoi caricare un documento HTML (e ripeto HTML ... non XHTML) con JEditorPane o direttamente con HTMLEditorKit e poi scriverlo usando un RTFEditorKit. Ma da una prova veloce che ho fatto sembra che gli stili li "perda". Ovvero ... un <h1> di HTML a che cosa corrisponde in RTF??? Boh ..... e chi lo sa?Originariamente inviato da ermeglio20
Il problema adesso è che devo trasformare la mia pagina xhtml in rtf
Il contrario (da RTF a HTML) l'ho provato e sembra andare un po' meglio (ma non più di tanto) nel senso che se ad esempio in un documento RTF scrivo un testo di un certo colore/dimensione, nel documento HTML generato mi trovo uno <span> con l'attributo 'style' che contiene le proprietà es. color, font-size ecc....
Insomma, visualmente potrebbe forse essere accettabile .....
Hai capito quale è la problematica nella conversione tra tipi di documenti parecchio diversi come HTML e RTF??
Qui no, non ci siamo. Cosa intendi per XML? Nel senso che XML è solo una specifica e in questo contesto non dice nulla di particolare. Quale "vocabolario"/struttura intendi usare? DocBook? SVG? MathML??? Insomma .... devi specificare quale "dialetto" XML intendi usare. Uno standard? Uno tuo?Originariamente inviato da ermeglio20
oppure prendere il sorgente della pagina in xml e passarlo in rtf
Cercare eventualmente in rete tools/librerie più complesse per fare cose di questo tipo .....Originariamente inviato da ermeglio20
Potete darmi qlk direttiva??

Rispondi quotando