Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Materiale con caricature vip: esistono i diritti di sfruttamento o no?

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta ma trattandosi comunque di illustrazione, posto qui. La domanda non è tecnica quanto piuttosto legale ... mi spiego: un cliente mi ha richiesto una serie di caricature di musicisti e rockband per stampare tali illustrazioni su diverso materiale (che quindi rivenderebbe non so in quale quantità). La mia domanda (che è la stessa del cliente) è: è possibile produrre e vendere tranquillamente materiale con caricature di personaggi celebri (in questo caso musicisti) o prima di ciò, ci sono da pagare diritti di sfruttamento dell'immagine di tali artisti anche se non viene utilizzato materiale ufficiale ma le loro caricature (realizzate da me e quindi non ufficiali)?

Chi può aiutarmi a capirne di più?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    A mio parere non è possibile farlo senza autorizzazioni da parte del "musicista".
    Per quanto le immagini sarebbero ideate e realizzate da te, credo ci vogliano comunque delle licenze..

boh..
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Kavaweb
    A mio parere non è possibile farlo senza autorizzazioni da parte del "musicista".
    Per quanto le immagini sarebbero ideate e realizzate da te, credo ci vogliano comunque delle licenze..

boh..
    Io penso a tutti quei siti che vendono gadgets con personaggi cartoons e manga ... materiale non ufficiale ... non penso che abbiano pagato dei diritti (e lì si tratta di riproduzioni di immagini ufficili).
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Non sò.. a mio parere non è legale..
    Ma dovresti sentire Cyber..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio