Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

No boot device available!!! Aiuto!

salve,
    ho un problema col mio pc e non so proprio cosa fare. Dopo aver acceso il pc esso non riesce ad avviarsi e l'unica applicazione di cui posso usufruire è il setup\bios. Dopo averlo consultato ed essere uscito il pc prova a continuare ma appare questo messaggio:
    No boot device available -
    strike F1 to retry boot, F2 for setup utility.
    Qualcuno può darmi delucidazioni in merito al problema e magari anke aiutarmi a risolverlo? grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Normalmente il problema consiste nella perdita dei settori di boot dell'hdd ma può anche essere dovuto all'errata impostazione del bios del disco di partenza, ovvero quello dove hai il sistema operativo. Controlla nel bios e assicurati che l'hdd di boot sia quello su cui effettivamente ci sia il sistema operativo. Se già così fosse è probabile, se non certo, che il boot sector sia compresso e pertanto puoi ritentare la formattazione ( che sconsiglio in quando sicuramente difettato )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

phantom ti ringrazio x la delucidazione, ma avrei ankora alcuni dubbi:

1 il problema dunque è solo da un punto di vista di configurazione? quindi mi basta riconfigurare il tutto...
    2 se sì come fare? vi chiedo di aiutarmi coi passaggi neccessari al fine di poter finalmente riutilizzare il mio amato pc.

se qlk è così gentile da seguirmi in questa vicenda lo ringrazio di cuore.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' una possibilità. Come scritto, prima verifica nel bios del computer che il disco con il SO sia il primary. Se già lo fosse allora passiamo alla seconda ipotesi ovvero rigenerazione del sistema ma a questo punto consiglio di farlo su di un disco nuovo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio