E' proprio per questo che dico che ci vorrebbe uno standard! Non prendetemi come uno sprovveduto, come un certo Filippo.Toso, che da quando mi sono registrato non gli ho mai visto fare un commento utile se non per criticare gli altri e fare il sa-tutto-lui ().
@Filippo.Toso : ovviamente non prendere troppo sul serio la cosa, ma in ogni caso sii più comprensivo; Questa è la via della saggezza.
Io parlo di uno standard, non di più di 40 framework differenti!
Zend Framework, CakePHP, Symfony Project, Seagull Framework, WACT, Prado, PHP on TRAX, ZooP Framework, eZ Components, CodeIgniter,
ognuno con la sua metodologia di programmazione, alla fine c'è più confusione che altro...
Non oso immaginare se si fosse un solo Framework (che incorpori tutte le caratteristiche che si dovrebbero avere in questo genere di campo) con quale velocità si potrebbero sviluppare applicazioni web!
Ad esempio la pluri-criticata Micr**oft con il suo Visual Studio ti permette di creare applicazioni per windows in quattro e quattr'otto con pochi semplici click (ovvio che poi il codice "sia colpa nostra"!
Perchè quindi non utilizzare Joomla(o anche un altro cms) UNITO ad un framework che magari sia scritto anche in PHP facilmente collegabile, che incorpori librerie (anche aggiornabili via una cartella plugins ad esempio) per permettere le più svariate integrazioni, e velocizzare (di molto) la creazione di RIA?
Guardate questo articolo:
http://www.dynamick.it/10-framework-...n-php-415.html
A questo punto vi domando: quale framework scegliere che sia il più completo di tutti, che si possa integrare con cms e che supporti anche espansioni personali e di terzi (tipo crearsi dei plugin) che abbia un folta comunità e che sia sempre aggiornato e attivo?