Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fx.Scroll e IE6

Fx.Scroll e IE6

Sto provando a fare dei test Fx.Scroll di Mootools ma ho una anomalia con IE che non riesco a capire.
    Con Firefox invece funziona perfettamente.
    Questo è il codice:

<style>
    .xx {float:left; width:300px; height:60px; background-color:#ccc;}
    </style>

<div id="container" style="width:300px; overflow:hidden; height:60px;">
    <div id="show" style="width:900px; height:60px; overflow:hidden;">
    <div id="uno" class="xx">aaaaaaaaaaaaa</div>
    <div id="due" class="xx">bbbbbbbbbbbbb</div>
    <div id="tre" class="xx">ccccccccccccc</div>
    </div>
    </div>

<script>
    var idx;
    var divs;
    window.addEvent('domready', function(){
    divs = $$('div#show div');
    idx=2; // parte dal terzo elemento per evidenziare l'errore
    slider.periodical(1500);
    });

function slider(){
    var myFx = new Fx.Scroll('container').toElement(divs[idx]);
    (idx < (divs.length-1)) ? idx += 1 : idx = 0;
    }
    </script>

Il problema riscontrato è il seguente:
    la prima volta il DIV#tre viene posizionato correttamente poi "perde la posizione" e quindi non viene più spostato.
    Ripeto su FF funziona perfettamente

Qualcuno sa darmi una mano.
    Grazie

scusa, se te lo dico ma il tuo codice non mi funziona mica su FF, cos'è che dovrebbe fare?
    I DON'T Double Click!

Originariamente inviato da artorius
    scusa, se te lo dico ma il tuo codice non mi funziona mica su FF, cos'è che dovrebbe fare?
    Ovviamente usato come l'ho messo io non funziona: quello che ho postato è solamente il codice vivo, perchè ho dato per scontato che il framework MooTools venga incluso nell'HTML.
    In pratica manca solo questo...
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript" src="mootools.js"></script>
    </head>

il file mootols.js però non lo posso copiare .....

guarda che l'ho messo mootools, in ogni caso non mi funziona, cosa dovrebbe fare?
    I DON'T Double Click!

L'effetto che ottieni è la scroll ciclico dei 3 livelli da destra verso sinistra.
    Se hai messo mootools ed hai aggiunto anche gli script aggiuntivi (http://www.mootools.net/more) per Fx.Scroll ti garantisco che il codice funziona.

Scarica il test da qui.
    http://67.228.102.206/test_fx.zip

ho fatto un po' di prove, ma è davvero strano:

se fai toElement($('tre')) funziona, ma se prendi l'elemento dall'array non c'è verso di fare lo scroll.

Pare essere una bug della classe, infatti ho trovato un ticket aperto a proposito con una fix:

http://mootools.lighthouseapp.com/pr...ent-bug-in-ie7
    I DON'T Double Click!

Ho verificato e sembra essere un problema della versione 1.2 del framework perchè in uno script che ho trovato (il pannello di scorrimento che si trova in www.joomla.it), scritto utilizzando la versione 1.1, funziona benissimo.

In pratica ho estrapolato dalla pagina solamente il codice necessario (html, css, js) ed ho convertito tutto alla versione 1.2 (c'è un utilizzo spinto di $E, $ES...).

Cosi' facendo ho lo stesso identico problema da me riscontrato, mentre se utilizzo la versione 1.1 funziona che è una meraviglia.

Grazie.

io mi trovo nella stessa situazione dell'allegato del precdente post. solo che ho due pulsanti
    avanti
    indietro

come faccio a dirgli, a ogni click vai avanti di tot pixel? lo script in allegato al precedente post lo fa in automatico io vorrei farlo diventare manuale.

grazie a tutti

Permessi di invio