Certissimo, filippo!
E' solo che fin da quando ho iniziato a programmare con questo magnifico linguaggio mi è sempre piaciuto l'elemento libero del php, la sua scarsa rigidità, la sua generale magnificenza a riunire programmatori esperti con quelli alle prime armi... e di conseguenza a creare una comunità a dir poco enorme.
Il problema dei framework (e di conseguenza di un eventuale standard) non me lo sono mai posto fino al momento in cui il codice ha cominciato a prendere una "brutta piega"...
Varie classi inserite a caso, proprio per questo motivo ho cominciato a perdere il "filo del discorso". In questo caso il programma in se diventa confusionario, dato che non esiste parecchia flessibilità "si possono commettere errori", che certo possono essere corretti, ma se nel momento in cui io scrivo 453453 righe di codice per 3 cose che il programma fa, e ad esempio scrivo questo codice molto più "pulito":
Direi che è meglio, no?Codice PHP:
$db->connect($_CONFIG);
$clienti->prepareQuery(ins,table);
$clienti->addField($data['filippo']);
$db->query( $clienti->doQuery() );
Certo, io uso classi e codice più organizzato ormai, solo che vorrei un consiglio su quale standard framework un programmatore deve basarsi, visto che tanto tutte queste librerie fanno più o meno la stessa cosa, mi piacerebbe sapere quale framework è il migliore, il più estendibile, il più duraturo e che comprende il maggior numero di caratteristiche richieste da me(cms,plugin,javascript,mysql,e-commerce wrappers, ecc...).
Mi affido alla vostra conoscenza...