Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

da campo jos_content joomla a front page

Salve. Avevo realizzato per il mio sito un form basato sul modulo di invio articoli da front end in joomla 1.5.9 con vari espedienti javascript che a quanto pare con qualche browser non funziona. Così mi ritrovo a dover capire per forza qualcosa di php e mysql.
    Seguendo questo post: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=471&t=329114 sono riuscito a fare quasi tutto quello che mi serve (form + nuovi campi jos_content + visualizzazione dei nuovi dati nell'articolo tramite il seguente codice: <?php echo $this->article->nome_nuovo_campo; ?> in com_content/article/default.php.
    Cioè, riesco ad inserire parti sia in testa che in coda dell'articolo però non nella vista blog in home page dove si visualizza solo l'introtext.
    Ho visto che gli "agganci giusti" stanno in com_content/views/frontpage/view.html.php all riga 123 circa ($item->text = $item->introtext e poi in com_content/views/frontpage/default_item.php alla riga 126 circa: <?php echo $this->item->text; ?>. Se al posto di introtext metto fulltext o title o attribts la cosa funziona se invece metto il nome di un campo nuovo no.

Dall'alto della mia ignoranza in materia ho pensato a tre possibili soluzioni: trovare il file dove inserire la variabile che manca, fare una query classica (che non so ancora fare) senza considerare che sto in joomla oppure agire nel database per concatenare più campi e copiarli nel campo introtext (che pure non so fare). Ora mi accingo a studiare un po' ma se qualcuno di da la dritta giusta mi risparmia un sacco di tempo. Ciao

Utente di HTML.it
    Magari sta cosa fa comodo a qualcuno. Ho risolto trovando il file dove inserire la variabile che mancava.
    Inserire insieme ai vari "a.introtext, a.fulltext,..." il nome del nuovo campo nel file: "component/com_content/models/frontpage.php".

Naturalmente il tutto non è dettagliato e sarà utile solo a chi si è trovato più o meno nella stessa mia situazione e ha fatto ragionamenti simili ai miei.

Permessi di invio