Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: File shp

File shp

Qualcuno sa aiutarmi ad aprire un file di estensione shp che contiene dei punti georeferenziati.
    Sono riuscito ad aprirlo con arcexplorer gratuito e con alcuni altri programmi.
    In tutti però mi viene aperto il file ma non riesco ad aprire nessuna cartina che mi faccia vedere dove sono collocati questi punti.
    Sapete se esiste un qualche software gratuito che riesca a scaricare le foto aeree da internet e mi collochi i punti del file sulla mappa?
    Qualcosa tipo google earth...
    Grazie a tutti.
    E' semplice riconoscere e mettere da parte le cattive abitudini ma, giunti ad un buon livello bisogna accantonare anche quelle buone, svuotarsi di tutto e ritornare principianti per percorrere nuove strade.

nessuna idea????
    E' semplice riconoscere e mettere da parte le cattive abitudini ma, giunti ad un buon livello bisogna accantonare anche quelle buone, svuotarsi di tutto e ritornare principianti per percorrere nuove strade.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se non lo hai ancora provato usa Shape Viewer (http://www.qarah.com/shapeviewer/)

già provato, il problema è che non riesco a trovare una cartina da metterci sotto...in poche parole ho solo il file shp...

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se lo converti in .img o comunque un file immagine cosa succede?
    Convertilo qua (http://www.media-convert.com)

Permessi di invio