grazie fivendra, sempre disponibile nelle risposte...

niente emule,niente di niete !
ho gia controllato tutto e di trojan e virus nessuna traccia.... mi son scordato di scriverlo,
per lo meno tutti i controlli che ho fatto con hijackthis , spyboot, antivirus etc...

a regine ti dico questo: messenger + skype + facebook + giocodigitale generano un traffico banale che con 100 mega ci fai quasi una giornata (dipende solo da come usi facebook)

c'è da dire che il pc è in una lan aziendale... ma quando sono connesso con la chiavetta funziona solo il TCP-IP della rete aziendale , quindi l'internet passa per la chiavetta, il TCP-IP aziendale non genera traffico che incide nei conteggi della chiavetta. (provato, riprovato e verificato)

dici che deve essere per forza un malware / trojan ?

posso dirti che quando mi accorgo di troppo traffico senza far nulla disconnetto il tutto e quando mi riconnetto è tutto ok, il traffico torna normale... la cosa succede saltuariamente senza una regola ben precisa, se non alla prima connessione della giornata .... pensavo dipendesse da qualche aggiornamento, ad esempio quelli di windows ma nn credo neanche quelli perchè mi appare sempre la box di windows che mi dice quali voglio downlodare e installare...