Immagino che l'articolo al momento rimosso parlasse di questo



L'«Hotelicopter», albergo volante più grande del mondo: questo Titanic dei cieli misura 42 metri di lunghezza e 14 in altezza. La crociera nei cieli partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia

Chi l'ha detto che le crociere si fanno solo via mare? Si prende un Mil V-12, l'elicottero più grande mai costruito, lo si arredda con tutti i comfort possibili e voilà: ecco Hotelicopter, l'albergo volante più grande del mondo. La crociera nei cieli partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia. Il costo del biglietto? Un dettaglio.

FABBRICAZIONE RUSSA - Il Mil V-12, realizzato in Unione Sovietica nel 1964, era un aeromobile con una larghezza superiore all'apertura alare di un Boeing 747, in grado di sollevare e spostare 105 tonnellate. Purtroppo questo mastodontico elicottero, a tutti gli effetti il cargo volante più grande di tutti i tempi, era talmente difficile e pericoloso da maneggiare che ne vennero costruiti solo due prototipi. Uno di questi è stato acquistato nel 2004 dalla società Hotelicopter Company. L'apparecchio è stato trasformato e modificato in un quello che è poi diventato un vero e proprio albergo volante. L'offerta è di assoluto valore, come per un hotel a cinque stelle: 18 suite complete di ogni sistema d'intrattenimento con servizi extra a bordo quali trattamenti rigenerativi nella SkySpa, vasca a idromassaggio, lezioni di yoga, massaggi shiatsu, sauna e giardinetto per il tè.
[...]
ah, c'è anche il sito....http://hotelicopter.com/ ma spesso restituisce errore come

----------------
Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
----------------