Originariamente inviato da riccio81
Grazie francesco. Ho soperto che il mio id di casa è fisso ( ogni volta che mi collego è sempre lo stesso).
Inoltre quando con il viewer sul portatile apro la connessione imposto l'ip di casa o quello del router? grazie ancora
Allora se nel collegamento ADSL di casa hai un IP pubblico statico sei a posto, nel viewer sul portatile inserisci questo IP e non l'IP del router (che è un indirizzo privato, vale solo all'interno della rete di casa).

Quello del pc portatile è dinamico. Allora devo scaricare no-ip sul portatile, però dal server di casa voglio che solo il portatile si connetta, e non ho capito se devo impostare l'ip (quindi il nome che scegliero per rappresentarlo con no-ip) nelle impostazioni del service mode o in quelle dell'user mode del programma server che gira a casa.
Devi metterlo nelle opzioni del Service mode, è questo programma che gestisce le connessioni in ingresso.
Ti ripeto però che non ho mai provato questa configurazione e non so se funziona.
Quindi prova prima un collegamento senza limitazioni di IP, se è tutto a posto e riesci a collegarti allora prova ad inserire le limitazioni di IP.

francesco