Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ciao a tutti

Utente bannato

ciao a tutti

Ciao a tutti...
    qualcuno saprebbe dirmi che funsione utilizzare per avere un risultato del genere???
    esempio io ho un textbox nel quale ci puo' essere una variabile qualsiasi..
    io vorrei che mi togliesse un carattere alla volta ad ogni click da destra verso sinistra
    pero' tutte le volte che trova una determinato carattere non lo deve togliere ma saltarlo..
    mi spiego meglio se ad esempio vorrei vedere neltexbox il solo carattere I e la variabile e topolino il risultato od ogni click dovrebbe essere topolin topoli topi toi ti i spero di essere stato chiaro attendo aiuti io con questa funzione If Len(display.Text) Then
    display.Text = Left(display.Text, Len(display.Text) - 1) riesco a togliere da destra verso sinistra un carattere all volta ma la I non riesco a salvarla attendo aiuti....

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Regolamento please..

Manca il linguaggio, un titolo decente e i tag "code" per postare il codice.. fatta l'amplein

Utente bannato
    il linguaggio e' in visual basic 6 cosa intendi cosa sono i tag e la prima volta che chiedo aiuti in questo forum...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    per questo era doveroso dare una letta al regolamento non credi?

es: posto il codice

codice:
    dim i as integer
    ho usato i tag code [ code] [ /code] senza lo spazio interno

Utente bannato

visual basic 6

Ciao a tutti...
    qualcuno saprebbe dirmi che funzione utilizzare per avere un risultato del genere???
    esempio io ho un textbox nel quale ci puo' essere una variabile qualsiasi..
    io vorrei che mi togliesse un carattere alla volta ad ogni click da destra verso sinistra
    pero' tutte le volte che trova una determinato carattere non lo deve togliere ma saltarlo..
    mi spiego meglio se ad esempio vorrei vedere neltexbox il solo carattere I e la variabile e topolino il risultato od ogni click dovrebbe essere topolin topoli topi toi ti i spero di essere stato chiaro attendo aiuti io con questa funzione If Len(display.Text) Then
    display.Text = Left(display.Text, Len(display.Text) - 1) riesco a togliere da destra verso sinistra un carattere all volta ma la I non riesco a salvarla attendo aiuti....

Utente bannato
    cosa significa
    dim i as integer non potresti parlare piu' semplice
    ho usato i tag code [ code] [ /code] senza lo spazio interno

Utente di HTML.it
    Ciao mau4, ascoltami bene.
    Io non so se stai scherzando, ma voglio supporre di no.
    Questo è un forum in cui si parla di programmazione; in particolare, in questa sezione, si espongono problemi di programmazione in linguaggio Visual Basic.
    Dalla domanda che hai posto chiunque può capire che per te la programmazione in generale, e il linguaggio Visual Basic in particolare, sono argomenti misteriosi e sconosciuti.
    E' come se, di fronte ad un'automobile, tu chiedessi cosa sono quelle quattro cose rotonde di gomma che toccano per terra.

Ti invito quindi ad acquisire quel minimo di nozioni base che ti permetteranno di porre domande sensate e di comprendere le risposte che otterrai.

Se invece stavi scherzando... OK, lo scherzo è finito.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Anche con tutte le scusanti del caso, devo chiudere la discussione per palese violazione del regolamento interno in più punti.

@mau4: puoi riaprire la discussione, seguendo quanto indicato dal regolamento (che trovi fra i link in rilievo all'interno di questo forum) e cercando di spiegare meglio il problema.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio