Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aprire finestra di Warning

Buonasera a tutti,

volevo fare una domanda:

Ho la mia pagina HTML che presenta un campo di testo, una combo-box per i mesi dell'anno, un'altra combobox per gli anni e un bottone per il submit dei dati.

Io vorrei che il programma mi aprisse una finestrella che mi avvisi nel caso l'utente non avesse inserito la data. Quello che vorrei è una finestra tipo errore di Windows. Come posso fare??

La mia idea era quella di creare una finestra HTML con su scritto il tipo di errore, però non saprei come aprire una finestra sopra ad un'altra, di solito quando clicco sui bottoni la nuova pagina si apre sul browser al posto della vecchia e io non voglio questo risultato.

Qualcuno ha qualche idea??
    Graziee a Tutti
    Ciaoo

devi farlo con javascript.....devi fare un controllo sulla form....in pratica devi controllare che tutti i campi siano stati compilati, altrimenti quando si clicca su submit viene mostrato un alert in cui c'è scritto il campo mancante...ma si tratta di javascript..non php
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

ahh...non è possibile farlo con php?!?!!?
    cmq ti ringrazio Mr.Click sei il risolutore di tutti i miei problemi!!!!!

Utente di HTML.it
    javascript va bene ma di esso si ci può fidare poco. Basta disabilitarlo dalle opzioni del proprio browser e addio controllo.

Molto meglio un controllo fatto tramite php.

ma come posso farlo??

la soluzione migliore sarebbe farlo contemporaneamente sia con javascript che con php.....di modo che se il javascript è abilitato, non è possibile effettuare il submit a meno che i campi richiesti non siano tutti inseriti, e poi lato server in php, di modo che se ci troviamo nella situazione descritta da Justino, cmq avvisi l'utente che deve completare tutti i campi per effettuare la submit.....
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Permessi di invio