Ho provato a controllare la funzione che mi genera l'ID di interesse ed ho notato che a tutti gli effetti, la var che passerò a productId se vado a stampare il suo contenuto, oltre a trovarel'ID effettivo, precedentemente ho anche:

Codice PHP:
productItems[0] = 

[
b]Notice[/b]:  A session had already been started ignoring session_start() in [b]c:\programmi\easyphp1-8\www\biologici.it\include\block.inc.php[/bon line [b]2[/b]

[
b]Notice[/b]:  Undefined index:  stage in [b]c:\programmi\easyphp1-8\www\biologici.it\include\auth.inc.php[/bon line [b]39[/b]

[
b]Notice[/b]:  Undefined index:  gruppi in [b]c:\programmi\easyphp1-8\www\biologici.it\addproduct.php[/bon line [b]26[/b]

61 // ID DI MIO INTERESSE 

A questo punto credo torni tutto. Difatti la variabile specificata precedentemente, che sarà poi quella passata alla variabile della funzione di seguito e di conseguenza al $_POST, conterrà anche queste NOTICE, che andranno a sporcare il suo contenuto!

La funzione che fa riferimento alla rimozione di un elemento dal DB è la seguente:

Codice PHP:
function ajaxRemoveProduct(productId)
{
    var 
ajaxIndex ajaxObjects.length;

ajaxObjects[ajaxIndex] = new sack();

ajaxObjects[ajaxIndex].requestFile url_removeProductFromBasket;    // Quì viene richiamato il file remove.php e nell'istruzione successiva viene passato al riferimento per il _$POST

ajaxObjects[ajaxIndex].setVar('productIdToRemove',productId);

ajaxObjects[ajaxIndex].onCompletion = function(){ ajaxValidateRemovedProduct(ajaxIndex); };    // Specify function that will be executed after file has been found

ajaxObjects[ajaxIndex].runAJAX();        // Execute AJAX function        

Come posso fare a rendere puro il contenuto della variabile succitata, tenendo solamente il valore delll'ID ed eliminandovi le notice?
Credete possa essere questo il problema che fa si che le operazioni citate all'inizio del topic falliscono?