Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

stereo che non legge più i cd masterizzati

ciao a tutti vi scrivo per chiedervi aiuto sun un problema alquanto stano.
    masterizzo cd audio con la funzione apposita di nero ad una velocità di 10x su cd tdk con una sola traccia. la sera lo metto nello stereo di casa per far addormentare la bambina con la musica rilassante e imposto dallo stereo il repeat all'infinito della traccia. legge bene il cd lo riproduce per tutta la notte per due o tre sere poi inizia a faticare leggermente a farlo partire quando accendo lo stereo, poi fatica sempre di più finchè a un certo punto da no disk e non lo legge più per nessun motivo. a questo punto non legge più neanche cd registrati o di pulizia. rimasterizzo un altro cd subito lo legge e poi rifà la stessa fine. questo succede anche con una altro stereo.
    P.S. i cd vengono scritti in .cda e la traccia originale e una .wav e ho già provato ad utilizzare i cd di pulizia ma nulla da fare succede sempre lo stesso

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La prima prova che farei è quella di cambiare partita e marca di cd-

Utente di HTML.it
    ho provato a masterizzare su cd r sony, memorex, su cd audio tdk , e marche minori ma non cambia nulla

Boh, potrebbe sembrare un problema di usura di quella porzione di disco letta continuamente per ore e ore.
    Se la traccia è corta (e quindi molto sollecitata dal repeat), prova a masterizzare il disco con la stessa traccia ripetuta più volte in modo da limitare il repeat all'intero cd rom.
    Probabilmente quello che ho detto è una boiata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente

Utente di HTML.it
    ok grazie infinite sei stato molto gentile infatti la traccia dura 10minuti ho provato a fare un disco da 60min. per ora lo legge provo qualche sera e poi faccio sapere!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    p.s. non è una boiata!

Bene, è proprio vero che a volte bisogna pensare fuori dagli schemi !

Utente di HTML.it
    ciao ho provato, nulla di nuovo il cd dura solamente un giorno in più poi i lettori non lo leggono più .
    aiutooooooooooooooooo

grazie infinite Teo1964

Non mi è mai capitato, secondo me è un problema di surriscaldamento del cdrom sottoposto a lettura continua che danneggia il supporto.
    Hai provato ad usare un altro stereo per l'ascolto continuo (non ho capito dal tuo post se lo hai già fatto) ?
    Come ultima opzione, se l'ascolto non è proprio necessario tutta notte, compra una presa temporizzata da montare nello stereo così lo spegni in automatico ad una certa ora.

Utente di HTML.it
    ciao si mi fa la stessa cosa su due stereo....lo lascio acceso dalle nove di sera alle sette di mattina in media. ciò che mi fa strano è che ho provato a pulire il laser e il cd (quando non legge più nulla) e li legge per due o tre sere poi dinuovo la stessa menata! a volte già quando accendo lo stereo non riesce più a leggere.

non so più che fare! sembra impossibile ma è così!

grazie infinite teo1964 per i tuoi suggerimenti!

se a qualcuno è già capitato o ha qualche idea io sono sempre disponibile!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il problema è insolito A questo punto una soluzione da prendere in considerazione sembra quella di teo, quella del timer...
    Fabio

Permessi di invio