Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dalay
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    50

    Recupero & Backup file Outlook

    Salve, ho un grosso dilemma che spero tanto mi aiutiate a risolvere.

    Il fatto è che dovendo recuperare alcuni file di posta e poi reinstallare winXP-Pro x un amico con attività che ha combinato un casino e cancellato tutto, ho fatto prima il backup di alcuni file.dbx di Outlook allocati nella cartella C:/Documenti and Setting/Nome utente/Dati applicazioni/Identite/ecc...
    Non potendo però accedere alla cartella Dati applicazioni, per gli ovvi diritti d'amministratore ho eseguito una spece di trucchetto appreso non ricordo dove, per avvalermi dei suddetti con l'account Admin sul mio pc da cui operavo nel HD in questione:
    Clic. col dex del mouse sulla cartella interessata/proprietà/ecc...
    Spero lo conosciate, anche perchè mi piacerebbe tanto apprendere la procedura inversa per riportare tutto come era, qualora ve ne fosse bisogno, "in futuro".
    Il fatto è che però in questo modo andando poi a copiare i seguenti file nella propria cartella una volta installato win, i file non c'erano più. In pratica non li ha copiati, nn so bene cosa sia successo, deduco che questi oramai avevano diritti di accesso con un'altro nome (ossia quello mio). Feci anche un backup di tutto, ma anche in quello la cartella non era presente.
    Allora visto che gli era stato installato windows xp Pro sopra ho provato con un programma di recupero, "testdisk" e sopratutto "Photorec", esplicito a quest'uso, onde recuperare quanto possibile dei precedenti file e sono riuscito a trovare dei file (.dbx), sicuramente quelli desiderati, anche deducendolo dalla dimensione nettamente superiore a quelli in mio possesso.
    Bhe il guaio è che questi quando recuperati, oltre a venir messi alla rinfusa assieme a una miriade di altri file, in determinate cartelle (Dir1, dir2, ecc..), fatta eccezione per quelli compressi che mantengono il contenuto intatto, vengono pure rinominati e quindi capirete che diventa quasi impossibile riconoscerli, se non fosse che aprendoli con il notepad, in alcuni almeno, ho trovato la giusta ridenominazione.
    Volevo chiedervi:

    - Rinominandoli e mettendoli nella loro cartella funzionerebbero?

    - Poi vorrei mi diceste tutti i possibili file .dbx contenuti dentro la cartella Identite di Outlook, dato che x 2 di questi file non sono riuscito a trovare la giusta ridenominazione e vorrei allora arrivarci conoscendo tutti i possibili file contenuti in essa, facendo magari 1+1.
    Come posso fare, potete voi aiutarmi in questo inghippo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dalay
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    il post è da cancellare in quanto risolto il problema.

  3. #3
    I post non li cancella nessuno...

    Piuttosto potresti fornire dettagli su come hai risolto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Originariamente inviato da Gas75
    I post non li cancella nessuno...
    non sfidarmi...

    Originariamente inviato da Gas75
    Piuttosto potresti fornire dettagli su come hai risolto.
    Mi associo all'invito, visto che potrebbe essere cosa utile per qualche altro utente che si ritrovasse con lo stesso problema

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dalay
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    semplice ho fatto un recupero con il magnifico programma Testdisk e Photorec, reinstallato tutto e rimesso i programmi al loro giusto posto.
    Per risistemare i file di outlook .dbx ho ricreato l'account tale a prima, poi gli ho importati dallo stesso programma che gli ha rinominati automaticamente.

    Non è vero poi che non si possono cancellare i post.

    Si può fare benissimo, almeno io che li ho fatti e cmq può farlo anche un estraneo con un semplice trucchetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.