Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Come usare FLFile

Utente di HTML.it L'avatar di duri93

Come usare FLFile

Salve a tutti...
    Mi sto cimentando con flash8 in una animazione che deve vedere se esiste un file. Guardando la guida di flash, appare questo codice:

-----------------------------------------------
    var fileURI = "file:///c|/temp/mydata.txt";
    if (FLfile.exists(fileURI)) {
    alert( fileURI + " exists!");
    }
    else {
    alert( fileURI + " does not exist.");
    }
    ------------------------------------------------

Molto semplice... peccato che non funzioni.
    Cercando nel forum, in questa discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...3&goto=newpost viene spiegato che FLFile è un API di Javascript (che non ho capito bene cosa sia, quindi se qualcuno me lo spiega grazie) e che quindi quel codice non va nell'actionscript ma in un file esterno...

Nella discussione poi viene usato LoadVars, però io poi devo anche poter scrivere sui file e crearne nuovi...

Ora vi chiedo: come si fa ad usare FLFile? O magari ci sono metodi migliori?Per favore oltre alla spiegazione postate un piccolo esempio, così capisco meglio.

GRAZIE A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Forse la spiegazione dell'altro thread era un po' lacunosa, infatti devi considerare il JSFL una cosa che non c'entra nulla con la normale programmazione di actionscript. Infatti JSFL serve unicamente a creare dei batch interni all'IDE di Flash per effettuare operazioni che manualmente richiedono passaggi sempre uguali, ad esempio per ricreare un'animazione particolare su un clip.
    La guida recita:
    L'API (Application Programming Interface) JavaScript di Flash (nds: JSFL) descritta in questo manuale è uno strumento di programmazione complementare che consente di creare script da eseguire nell'ambiente di creazione.
    Tratto da http://help.adobe.com/it_IT/Flash/10...b0bd-8000.html

Grazie mille della spiegazione!
    Quindi io devo creare un file .jsfl scritto in javascript con le funzioni che mi interessano dentro e poi chiamarlo da flash? Come se fosse un .bat che poi faccio eseguire da flash?

E come faccio a chiamare questo file? Che codice devo mettere in flash?

Non ho flash di fronte, ma nel menù c'è uan voce in cui ti da la possibilità di eseguire questo file jsfl personalizzato, ma comunque se ho capito quello di cui hai bisogno, non è con jsfl che ci arrivi.

Trovato. Nel menu in alto è Comandi -> Esegui comando; ma mi sa che hai ragione, non fa al caso mio...

Io vorrei fare una specie di blocco note, che salva su file, quindi mi servono in fase di runtime dei comandi tipo "vedi se il file esiste", "crea cartella", "crea file", etc.
    Cosa mi consigliate di usare??

Dipende dall'uso.
    Se lo usi sul web con una pagina dedicata, allora basta usare iun linguaggio lato server, per fare quello che flash non può fare (scrittura e modifica).
    Mentre a livello desktop devi usare un programma di terze parti che aggiunga la possibilità di manipolare il filesystem, oppure se usi AS3, potresti aiutarti con AIR, un progetto di Adobe, che comprende una libreria actionscript dedicata allo sviluppo a livello desktop.

Si è meglio, lo faccio su browser, che è più semplice, dovrei anche arrangiarmi...
    Grazie mille delle spiegazioni e delle dritte che mi hai dato, molto professionale e veloce. BRAVISSIMO!!!

Ti ringrazio

Permessi di invio