Originariamente inviato da TheBat86
capito
il problema e' che non son stato piu cagato.. e visto che so che questo e' un argomento (per i piu esperti) molto semplice....non capisco perche' viene letto enon ricevo una mano sighhhhh
Non vorrei sembrare scortese, e ti rispondo senza alcuna polemica da parte mia, ma è giusto sfatare quello che molti credono (e a torto), cioè che programmare sia una passeggiata. Anche se purtroppo molti lo vogliono far credere.

Imparare a programma richiede profondo studio, desiderio di applicarsi, abnegazione e preseveranza. Non si impara sui forum!

Davvero tu pensi che qualcuno possa risponderti davanti ad una riga così?
ma mi da sempre errore nel NOME.FILL (DATASET, "TABELLA")
Ti sembra che qualcuno possa capire tutto da una riga del genere?

Per quanto riguarda il tuo post successivo ti rispondo con una domanda:
Ti sei mai chiesto PERCHE' nessuno ti risponde?
Semplicemente perchè la tua domanda è troppo generica, troppo vasta, ed il solo fatto che tu la faccia, fa capire che ti mancano completamente le basi sul linguaggio di programmazione, altrimenti non l'avresti fatta.
Se non conosci le BASI devi studiarle; ad esempio, un ottimo libro sull'argomento specifico per l'accesso ai database è ADO.NET di D.Sheppard.

Non spererai sul serio di poter imaparare a programmare mandando qualche richiesta su qualche forum?

Concludo, ribadendo il fatto che i miei sono solo consigli che ovviamente tu sei libero di accettare o meno. Visto che ho dedicato del tempo a risponderti, spero che tu abbia capito lo spirito del mio messaggio. Se non me ne fosse importato, non ti avrei risposto.

Ciao