Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Informazioni su guida per Java - database - Client/server

Ciao a tutti.
    Ho gentilmente bisogno di informazioni riguardanti un programma che devo scrivere.
    Ho bisogno di una guida o di un testo che mi permetta di imparare a sviluppare quanto segue :

Il programma in oggetto deve avere un'interfaccia grafica con un menù laterale ed uno verticale;
    Per ogni voce del menù deve essereci una maschera composta da tanti form in ognuno dei quale l'utente inserisce i dati. Tali dati una volta salvati devono essere scritti su un database. Altre funzioni invece devono poter leggere tali dati dal database e mostrarli all'utente.

Inoltre vorrei sapere se secondo voi è preferibile sviluppare questo programma con architettura client/server oppure come semplice programma.

Premetto che da poco ho iniziato a studiare Java ma con il C++ me la cavo abbastanza bene.

Grazie.

Hola...

Passare dal C++ al Java è paragonabile a un viaggio dall' Inferno al Paradiso.. Benvenuto...

Cmq.. Ti serve capire il Java prima di tutto... Poi Scrivere le classi per l'i/o col DB e infine capire come funziona Swing per disegnare l'interfaccia.
    Mah... Di manuali ne trovi di tutti i tipi... Cercati una Bibbia (Java-Tecniche avanzate di Programmazione della Apogeo o magari La Guida Completa della McGraw Hill) che tocchi un pò tutti i punti e poi supporta il tutto con Googolate e voglia di perndere i problemi di petto!

X il Client/Server dipende da cosa vuoi creare... Se N. utenti usano il programma su N. PC diversi nello stesso momento allora Client/Server... Se lo usa una persona e basta non c'è bisogno.

Mirko

Utente di HTML.it
    Si, il programma deve essere usato da più pc "contemporaneamente" !!!

Comprerò la guida che mi hai consigliato !
    Se c'è qualche sito web che tratta questi argomenti , me lo puoi segnalare ????

Grazie.

Permessi di invio