Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: C/C++ con PHP

C/C++ con PHP

Inanzitutto ciao,
    ho creato uno script in PHP che debba fare qualche miliardo di calcoli ogni volta che viene chiamato (in pratica "confronta" un numero variabile da 2 a 89 array contenete almeno un milione di valori l'una, valore per valore), quindi è molto pesante per il server. Ho già creato lo stesso script in C++ e l'esecuzione di quest'ultimo sarebbe senza dubbio più rapida e leggera. La mia domanda è, come posso gestire input output tramite il PHP in uno script C? Non ho mai avuto problemi di questo genere quindi non mi sono mai visto obbligato a usare il C, ma siccome devo faro. Ho già cercato su internet, inviano mentre su questo forum ne FireFox ne Chrome ne Safari mi danno i rultati della ricerca.
    Grazie a tutti

Crea un eseguibile, avvialo con exec() o funzioni equivalenti, leggi l'output restituito.

In alternativa, studiati le api di Zend e crea una tua estensione PHP.

Non sono un maestro in PHP, cosa dovrei fare esattamente se volessi fare in un modo o nell'altro?

Grazie ancora.

Re: C/C++ con PHP

Originariamente inviato da Sbozzolone
    Inanzitutto ciao,
    ho creato uno script in PHP che debba fare qualche miliardo di calcoli ogni volta che viene chiamato (in pratica "confronta" un numero variabile da 2 a 89 array contenete almeno un milione di valori l'una, valore per valore), quindi è molto pesante per il server. Ho già creato lo stesso script in C++ e l'esecuzione di quest'ultimo sarebbe senza dubbio più rapida e leggera. La mia domanda è, come posso gestire input output tramite il PHP in uno script C? Non ho mai avuto problemi di questo genere quindi non mi sono mai visto obbligato a usare il C, ma siccome devo faro. Ho già cercato su internet, inviano mentre su questo forum ne FireFox ne Chrome ne Safari mi danno i rultati della ricerca.
    Grazie a tutti
    se son dati da database, hanno inventato le stored procedures ... se devi farlo runtime per ogni request, stai sbagliando qualcosa a meno che i dati non cambino per ogni request.
    Se hai un numero di possibilità predefinito di ricerca, creati un sistema di cache dei risultati.

Questa operazione non è adatta per il web, C, C++, o qualsivoglia linguaggio, non può reggere un numero elevato di utenti in simultanea (89 milioni di operazioni potenziali su un insieme di array, follia runtime salvo estreme ottimizzazioni in ASM, opinione personale)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Re: Re: C/C++ con PHP

Originariamente inviato da andr3a
    se son dati da database, hanno inventato le stored procedures ... se devi farlo runtime per ogni request, stai sbagliando qualcosa a meno che i dati non cambino per ogni request.
    Se hai un numero di possibilità predefinito di ricerca, creati un sistema di cache dei risultati.

Questa operazione non è adatta per il web, C, C++, o qualsivoglia linguaggio, non può reggere un numero elevato di utenti in simultanea (89 milioni di operazioni potenziali su un insieme di array, follia runtime salvo estreme ottimizzazioni in ASM, opinione personale)
    Non sono dati dal database, e i dati cambiano praticamente sempre quando viene richiamato lo script, e anche i risultati variano sempre. Tra l'altro gli 89 array sono per ogni utente, quindi.... Inoltre lo script C++ l'avevo praticamente già creato per avere una versione offline e con qualche funzione in più, quindi speravo in un porting semplice da desktop a server. Cosa potrei fare per ovviare a questo problema?

Re: Re: Re: C/C++ con PHP

Originariamente inviato da Sbozzolone
    Non sono dati dal database
    quindi sono dati statici?
    se sono statici puoi creare calcoli intermedi per alleggerire il tutto.
    Se sono operazioni di filtro, sort, altro, puoi usare sqlite sul client per delegare operazioni allo stesso via javascript.

Dovresti dirmi meglio che tipo di dati sono e che operazioni ci fai sopra (pura matematica su soli numeri o tutta altra storia?)

Se in C++ stai sotto il millisecondo magari puo' andare, se stai sul secondo per ogni utente stai ammazzando il server.

Il codice vero e proprio è pura matematica e i dati non sono altro che numeri, l'output dovrebbe essere un enorme stringa contente "frasi fatte" e i risultati delle operazioni che lo script dovrebbe fare

matematica su numeri + frasi fatte .... non stai rendendo nulla più facile da analizzare ... non ho capito se ti servono consigli oppure no ...

Permessi di invio