Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: doppia connessione

Utente di HTML.it

doppia connessione

ho un router wireless speedtouch Tiscali

riesco a utilizzare la connessione wireless su un pc
    ma nel contempo vorrei connettere un altro pc via ethernet ma non mi si connette eppure mi vede il router ,cioè si connette al router se metto http://192.168.1.254

che devo fare??

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Se hai letto, applicato e capito le FAQ, e non funziona, allora o il router è guasto o è tarpato in qualche modo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Se hai letto, applicato e capito le FAQ, e non funziona, allora o il router è guasto o è tarpato in qualche modo.
    http://www.curseofinstinct.net/1337/...mg_wtf_lol.jpg

Visto che a quanto pare è il terzo verbo tra quelli che ho elencato che fa la difficoltà, posta qui il risultato della configurazione completa della connessione di rete del PC nel quale la rete è malfunzionante. Non posso dire altro perché non dici né il modello del router né il sistema operativo che usi. A freddo posso dire che può essere un problema di gatewaying.

Utente di HTML.it
    Visto che a quanto pare è il terzo verbo tra quelli che ho elencato che fa la difficoltà, posta qui il risultato della configurazione completa della connessione di rete del PC nel quale la rete è malfunzionante. Non posso dire altro perché non dici né il modello del router né il sistema operativo che usi. A freddo posso dire che può essere un problema di gatewaying.
    allora il sistema operativo è Xp in entrambi i pc

il router è un Thomson ST585 v6 SSID SpeedTouch 36BE7A ed ha 4 porte Ethernet

come configurazione di rete ti posso dire che ho impostato ip manualmente per quanto riguarda la connessione Ethernet per entrambi i pc ma con due numeri diversi 192.168.1.3 per uno e 192.168.1.2 per l'altro ,mentre per le connessioni wireless ho fatto come indicava la guida e ho impostato ip con "Ottieni automaticamente un indirizzo ip"

E il gateway?

Sperando che non passino altri 9 giorni di attesa, la cosa più ovvia era mettere un indirizzo statico anche alla scheda wireless. Come è crittata la rete wireless? Spesso i client non riescono a configurarsi con DHCP se sono crittati.

Utente di HTML.it
    E il gateway?
    cosa ti dovrei dire sul gateway?

trovo questi dati

Indirizzo fisico: 00-02-3F-63-F2-32
    Indirizzo IP: 192.168.1.3
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.1.1
    Server DNS: 192.168.1.1, 0.0.0.0
    Server WINS:

Sperando che non passino altri 9 giorni di attesa, la cosa più ovvia era mettere un indirizzo statico anche alla scheda wireless. Come è crittata la rete wireless? Spesso i client non riescono a configurarsi con DHCP se sono crittati.
    si scusa prima ci ho messo tempo perchè non sapevo che postarti ,poi mi sono scordato
    la guida mi diceva per il wireless di mettere quello,cmq proverò
    la rete wireless è crittata WEP ,non so bene cosa sia DHCP

Permessi di invio