Salve, domanda veloce...
Ho installato The Gimp, e vorrei sapere se (e come) è possibile disegnare con esso dei rettangoli arrotondati come con Paint.
Ho cercato un po', ma sono disponibili soltanto rettangoli "normali" ed ellissi.
Grazie.
Salve, domanda veloce...
Ho installato The Gimp, e vorrei sapere se (e come) è possibile disegnare con esso dei rettangoli arrotondati come con Paint.
Ho cercato un po', ma sono disponibili soltanto rettangoli "normali" ed ellissi.
Grazie.
Nessuno usa The Gimp?![]()
una buona guida è http://www.istitutomajorana.it/files...geometrico.htm, ma non credo che gimp sia lo strumento più adatto per disegni geometrici, senza scomodare autocad credo che convenga utilizzare powerpoint oppure inkscape
Non mi serve per disegni geometrici o tecnici...Originariamente inviato da patel
una buona guida è http://www.istitutomajorana.it/files...geometrico.htm, ma non credo che gimp sia lo strumento più adatto per disegni geometrici, senza scomodare autocad credo che convenga utilizzare powerpoint oppure inkscape
Semplicemente dovrei inserire questi rettangoli su disegni e fotografie, a scopo "fumettistico".
I rettangoli li uso per le didascalie, ma le ellissi (altra forma geometrica disponibile su Gimp) sono scomode per definire lo spazio disponibile all'interno... Per questo mi servirebbero rettangoli a bordi arrotondati...
PowerPoint sovrappone oggetti geometrici alle immagini, non le disegna sopra...
Grazie cmq dell'intervento.![]()
Io utilizzo OpenOffice, ma credo che con PowerPoint tu abbia ancora più possibilità, una volta creato il rettangolo con gli angoli arrotondati basta che tu imposti la trasparenza al 100% e vedi solo il contorno e le scritte.Originariamente inviato da Gas75
PowerPoint sovrappone oggetti geometrici alle immagini, non le disegna sopra...
Puoi selezionare un'area con lo strumento selezione rettangolare abilitando l'opzione arrotonda gli spigoli (o qualcosa del genere); a quel punto riempi la selezione con lo strumento riempimento.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non ci siamo capiti...Originariamente inviato da patel
Io utilizzo OpenOffice, ma credo che con PowerPoint tu abbia ancora più possibilità, una volta creato il rettangolo con gli angoli arrotondati basta che tu imposti la trasparenza al 100% e vedi solo il contorno e le scritte.
I miei rettangoli devono essere colorati di bianco all'interno, come si ottiene facilmente con 2 clic su Paint... e l'immagine dev'essere salvata con i rettangoli inclusi nell'immagine, Powerpoint lo fa?![]()
Questo su Gimp? Vedo se lo trovo... Thanks.Puoi selezionare un'area con lo strumento selezione rettangolare abilitando l'opzione arrotonda gli spigoli (o qualcosa del genere); a quel punto riempi la selezione con lo strumento riempimento.
Mi riferivo a powerpoint, Gimp non fa i rettangoli con i bordi arrotondati. Basta salvare il lavoro finito come immagine invece che come presentazione