Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[W32.MTX] cancellare un file infetto

ciao a tutti

sto disinfettando un portatile e ho trovato un file infetto qui:
    c:\System Volume Information\_restore{CD9C3D21-89CC-4F40-99EC-4BCBA91F52F4}\RP25\A0037032.hlp

ho tentato di rimuovere o il file o - possibilmente - l'intera directory _restore{} ma non ci riesco nemmeno dopo aver montato l'hd su una macchina esterna: come posso risolvere?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao reb
    devi disattivare il Ripristino configurazione di sistema

ricordati poi di riattivarlo.

sistema operativo Win XP

http://service1.symantec.com/SUPPORT...20823151930924
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    Ciao reb
    devi disattivare il Ripristino configurazione di sistema

ricordati poi di riattivarlo.

sistema operativo Win XP

http://service1.symantec.com/SUPPORT...20823151930924
    ciao

ma questo vale anche se l'hd e' collegato via usb su un'altra macchina? perche' in realta' al momento il percorso inizia con g: essendo l'hd attaccato al mio portatile via cavo usb, appunto, quindi in teoria senza protezioni e cose proprie dell'hd su cui gira il so... no?

ciao reb

il Ripristino deve essere fatto accedendo all'unità dove risiede l'HD, se non ti è possibile rimontalo sulla macchina ed effettua quello indicato al link che ti avevo postato.
    La System_Restore è una cartella protetta quindi non ti dà, giustamente, la possibilità d'essere cancellata, cancelleresti una cartella di sistema.
    Il problema è solo ripulire il suo contenuto e lo puoi fare appunto utilizzando quella semplice procedura. Ricordati, come già ti ho scritto, di riportare poi tutto come in origine diversamente non si creerebbero più punti di ripristino utili, ad esempio, per riportare la macchina, in casi di necessità, ad una data precedente un problema.
    ==
    ==

grazie mille: ho risolto e soprattutto ho capito - con caaaaalma - cos'ho fatto; riepilogo per i posteri

il virus si era installato nella directory dov'era memorizzato un punto di ripristino e non c'era modo di cancellarlo manualmente, percio' mi hai fatto disattivare l'opzione, il che ha comportato la cancellazione dell'intera directory e con essa del mostro che vi era annidato; ripristinandola, se ne e' creata una nuova di zecca, senza ospiti sgraditi all'interno

nota a margine: l'unico antivirus con cui sono riuscita a scovare il trojan (perche' di questo si trattava) e' stato clamwin e non e' la prima volta che mi accorgo che trova malware che altri programmi anche a pagamento e anche di buon livello non trovano

grazie ancora

su ClamAV non esprimo giudizi

sicuramente un antivirus come AntivirPe (free) riconosce e rimuove i file anche dalla System Volume Information\_restore ma la cosa importante è che tu abbia risolto

ciao
    ==
    ==

Originariamente inviato da amvinfe

su ClamAV non esprimo giudizi

io sulla mia macchina uso con soddisfazione kapsersky is da tempo e non lo sostituirei mai, pero' per esempio l'ho usato per scansionare quell'hd e non ho avuto nessun risultato, cosi' come non ne ho avuti con avira (caricato da me) o con avast (gia' presente) o ancora con virit, mentre clamwin me l'ha trovato

comunque so che la cosa migliore quando si e' "a caccia" e' di non fidarsi di uno solo

grazie per il nome: non lo conoscevo e me lo segno sicuramente!

beh Kaspersky è un ottimo antivirus

Ciao reb
    ==
    ==

Permessi di invio