Ciao Beneduce. Possiedo un TV LCD Samsung serie 8, ultraslim 46", ma, come tutti i Smsung ha un pessimo audio, a fronte di ottime immagini sia per film che per sport. Ecco la ragione per l'acquisto del Sony DAV, per tentare di migliorare l'audio. Dunque, è collegato al TV set tramite un cavo HDMI di buona qualita' (HAMA); è abbastanza soddisfacente, ma tutto dipende dalla cubatura del locale in cui lo tieni e dalla disposizione dei due diffusori (il subwoofer lo puoi tenere dovunque, anche nascosto). Fa bene l'upscaling dei DVD sul TV HD, i film si vedono bene. Poi ho collegato il DAV al decoder SKY (MySky HD) tramite un cavo ottico digitale e ho ottenuto l'audio dai diffusori DAV, ovviamente azzerando l'audio del Samsung TV. Devo dire che l'effetto surround non è così evidente, ma ripeto, dipende dal locale, forse, e da un adeguato setting di tutti i parametri che piano piano mi appresto a fare. Adesso mi propongo di sfruttare l'audio del DAV anche per il lettore blu-ray Sony, credo che dovrò collegare i due apparecchi tramite un cavo ottico digitale o un coassiale, non so, farò delle prove. Questo è tutto. Fammi sapere della tua esperienza. Saluti.