Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: codec mpg oppure no?

Utente di HTML.it

codec mpg oppure no?

ciao,

importo in windows movie maker (verisione vista) i filmati in mpg della mia videocamera con hd sony dcr-sx30.

l'anteprima e l'esecuzione in win media player vanno lisci ma in movie maker vedo tutto verde e di conseguenza non riesco a fare il montaggio...

ho provato ad installare i codec ffdshow ma nessuna differenza.

le opzioni possibili sono:
    - mi consigliate un sw facile come il movie maker gratuito che funziona
    - mi consigliate le operazioni d afare nel modo corretto
    - mi consigliate di cambiare video camera

grazie

Utente di HTML.it
    tra le caratteristiche vedo: MPEG-2 e AC3

che codec mi serve dunque?

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao
    mpeg2 e ac3 sono la stessa cosa, il secondo tradotto significa: un mpeg2 senza audio
    mpeg2 è un formato molto rognoso, spippolando in rete puoi trovare delle risorse, ma se vuoi esplorare il mondo del video editing dovrai dotarti di una videocamera che abbia un'uscita firewire (cosa che la tua non ha) e naturalmente una scheda d'acquisizione nel pc firewire appunto (costano pochissimo da 20 € in su e la installi facilmente da solo) ... e ti si aprirà un mondo ...
    Cmq se riesci a procurarti nero vision express dovrebbe trattarti l'mpeg2 bene, lo puoi editare e infine farti anche dei gradevoli dvd
    ciao

Utente di HTML.it
    scusa ... un refuso, lascia stare il disorso sull'ac3 .... non è esatto quello che ti ho scritto, non è un mpeg senza audio ... quello è l'm2v ... ac3 è un formato audio ... cmq il tuo problema (se non vuoi cambiare videocamera) è quello di avere un .avi
    Puoi provare a convertire i file che la videocamera genera con http://www.free-codecs.com/download/MediaCoder.htm
    Una volta ottenuto l'avi non avrai problemi ad editarlo con movie maker

Utente di HTML.it
    perde di qualità dopo la conversione?

la firewire non c'era... la volevo perchè la video camera che avevo ce l'aveva e mi trovavo alla grande.

per avere firewire dovevo spendere 100 euro in più.

secondo te ho fatto un buon acquisto?

grazie

Utente di HTML.it
    non dovrebbe perderti qualità, ma piuttosto guardando la scheda tecnica ho notato che hai un'uscita s video ... beh allora puoi utilizzare una scheda d'acquisizione analogica esterna come questa http://www.elettronicaperte.com/nego...rna-p-15.html, completa di software d'acquisizione, ce ne sono di 1000 tipi e risolvi, ma non garantisco sulla qualità.
    Sennò, ma è un pò complicato, scaricati il software "super" che è free e converte qualsiasi cosa.
    Ci sarebbe anche un modo meno ortodossso, ma che a volte funziona:
    cambia l'estensione da .mpeg a .avi, forse riesci a "ingannare" moviemaker o altri soft
    un'ultima cosa, aggiorna i codec nel pc http://www.softpedia.com/get/Multime...ecS-Pack.shtml
    magari dipende da quello

Utente di HTML.it
    sicuramente è un problema di codec ma se installo i ffdshow mi si incricca windows media player.... per questo preferivo convertire.

grazie.

Permessi di invio