Condivido che l'investimento nella propria crescita sia importante, è per questo che ogni anno spendo di tasca mia centinaia di euro in libri e corsi, e qualche anno fa sono andato volentieri fino a roma 2 volte per partecipare ai phpday.Originariamente inviato da weppos
Pazzo è chi non capisce l'importanza di investire sulla propria crescita professionale, siano questi €100 per un evento, €40 per un libro o €500 per un workshop.
Insomma, qualche evento (non informatico) l'ho organizzato anch'io e quello che mi viene da dire è che il costo che il pubblico deve pagare, di solito è inversamente proporzionale all'impegno degli organizzatori a trovare l'appoggio degli sponsor. Capisco che con i tempi che corrono trovare una sponsorizzazione non è facile ma se ti rimbocchi le maniche vedi che qualcosa ottieni. Lo scorso anno alla voce 'sponsor' ne trovi nove, quest'anno nessuno .
Una giustificazione al costo, da parte degli organizzatori, è che lo scorso anno hanno avuto poca partecipazione rispetto alle iscrizioni, ma quanto si sono impegnati per la promozione?
Spero che con questa politica riescano ad incrementare il numero dei partecipanti.
Un'altra giustificazione è che "diverse persone si sono iscritte a workshop che si svolgevano contemporaneamente, 'rubando' quindi uno spazio ad altre persone interessate, che si giustificavano dicendo che non sapevano cosa gli piaceva di più e quindi avevano occupato entrambi i posti".
Non hanno pensato ad un sistema di iscrizione che non permettesse ciò? Con il php non era poi così difficile.
Ma poi perchè devo obbligatoriamente iscrivermi al Grusp (30 euro), pagare il catering (15/20 euro). maglietta (3/5 euro). Già senza questi balzelli il prezzo poteva essere inferiore ai 50 euro. Potevano anche farli facoltativi.
Poi scrivono che stanno "valutando con possibili sponsor di offrire ulteriori benefit".
Perchè invece non ridurre il prezzo?
Scusate la lamentela, semplicemente a malinquore rinuncerò ad andarci nonostante venga svolto nella regione a fianco alla mia.

Rispondi quotando